Home » Pinto è pronto a mollare: fulmine a ciel sereno | Epilogo amarissimo

Pinto è pronto a mollare: fulmine a ciel sereno | Epilogo amarissimo

Tiago Pinto – ilromanista.it

Il rapporto tra il ds portoghese e Mourinho, dopo le recenti dichiarazioni, non è sicuramente dei migliori

La Roma si sta preparando al finale di stagione con l’obiettivo di centrare il quarto posto. La dirigenza giallorossa vuole fortemente questo traguardo, anche perché sa che porterebbe indubbi benefici economici. Arrivando in Champions League, infatti, la società capitolina avrebbe maggiori introiti e potrebbe costruire una squadra ancora più competitiva.

Per convincere Mourinho a rimanere servirà uno sforzo economico importante e, qualora la Roma non riuscisse a garantirlo, il portoghese sarebbe pronto a cambiare panchina. D’altronde, nel corso della sua brillante carriera, Mourinho ha preteso che le sue squadre venissero migliorate di anno in anno, così da poter ambire a obiettivi sempre più prestigiosi. Tiago Pinto, perciò, sarà chiamato a questo ambizioso compito.

Il portoghese è già al lavoro per preparare la Roma del futuro. Tuttavia, il ds giallorosso sa bene che non sarà un’estate facile. Le pretese di Mourinho hanno già portato a delle frizioni tra i due e non è escluso che si possano ripresentare gli stessi problemi. Durante il mercato invernale, infatti, Pinto aveva provocato il tecnico giallorosso. “Mourinho e i giocatori sanno che si deve fare molto di più”, erano state le sue parole. Lo Special One, dal canto suo, aveva rilanciato: “Il direttore è stato onesto e diretto ma ha detto cose in un’intervista che di solito a un allenatore non piace sentire”.

Roma-Frattesi, Pinto costretto a dire addio

La sensazione è che dopo mesi di frecciatine il rapporto tra i due si sia deteriorato pesantemente. Chiaramente, lavorare con una situazione così pesante non è affatto semplice e non porta benefici alla stessa società.

Come se non bastasse, il ds portoghese sembra essere sul punto di mollare la presa su Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, a lungo inseguito da Tiago Pinto, si sta progressivamente allontanando dalla Roma. Su di lui ci sono gli occhi della Juventus, pronta ad aggiudicarselo qualora Rabiot non dovesse rinnovare.

Frattesi anima il mercato di Juve e Roma
Davide Frattesi – Il Romanista.it

La Juve punta il centrocampista del Sassuolo

Frattesi piace molto anche al Manchester United, che sta valutando una possibile offerta. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate per la società giallorossa si tratterebbe di un brutto colpo. Frattesi, infatti, aveva spianato la strada alla trattativa manifestando tutto il suo amore per la Roma.

La decisione di non andare fino in fondo non ha certo giovato ai giallorossi, che saranno probabilmente costretti a mollare il colpo. D’altronde, anche lo stesso Frattesi sembra aver superato la delusione e, recentemente, ha detto di non pensare più alla Roma.