Home » Roma-Sampdoria, niente da fare nemmeno per lui | Costretto ad arrendersi

Roma-Sampdoria, niente da fare nemmeno per lui | Costretto ad arrendersi

Sampdoria-Roma/ fonte Sampnews24.com

Continuano i problemi per il tecnico in vista della gara di domenica.

La ripresa del campionato dopo la sosta dovuta alle nazionali è ormai vicina. Si ripartirà sabato alle ore 15 con la sfida tra Cremonese e Atalanta. La Roma invece sarà di scena allo stadio Olimpico domenica alle ore 18 contro la Sampdoria. I giallorossi vogliono tornare al successo dopo aver subito due sconfitte consecutive, con quella nel derby contro la Lazio che brucia ancora.

Il club capitolino però vorrà soprattutto vincere per rimanere attaccato al treno che porta alla qualificazione alla prossima Champions League. La Magica attualmente si trova al quinto posto in classifica, con un solo punto di svantaggio dal Milan quarto. Ben diversa invece la situazione dei blucerchiati, penultimi della classe è già con un piede e mezzo in Serie B. La zona salvezza per gli uomini di Stankovic infatti dista ben 9 punti, che a 11 gare dalla fine della stagione sono veramente tanti.

Nel frattempo però, in vista della sfida tra le due compagini, l’allenatore ha ricevuto una brutta notizia. Un importante calciatore infatti dovrà saltare la sfida, andandosi ad aggiungere a tutte le altre assenze a cui il mister dovrà già fronteggiare.

Gli assenti in casa Roma

José Mourinho dovrà fare a meno di diversi calciatori in vista della gara contro i liguri. Sono ben 4 gli elementi della rosa squalificati. Ibanez è stato espulso durante il derby, Mancini invece è stato ammonito, ed essendo diffidato dovrà saltare la prossima sfida. Cristante invece è stato espulso dopo il parapiglia al termine della stracittadina.

Anche Kumbulla salterà la Samp perché deve ancora scontare un turno di squalifica dopo il rosso ricevuto nella partita persa contro il Sassuolo. Diverso invece il discorso per Karsdorp che non ci sarà per infortunio. La lesione del menisco del ginocchio sinistro lo farà tornare disponibile non prima di metà maggio.

Dejan Stankovic/ fonte ANSAFOTO

Problemi anche per Stankovic

Anche il tecnico serbo dovrà fare a meno di alcuni elementi della rosa. Audero rimarrà ai box fino al termine della stagione, così come Andrea Conti e Pussetto. Nuytinck invece è squalificato e salterà la sfida dell’Olimpico.

I problemi più gravi per Stankovic riguardano però il reparto offensivo. Infatti oltre all’assenza di Pussetto altri due calciatori sono in forte dubbio. Stiamo parlando di Sam Lammers e Manuel De Luca. I due calciatori ieri si sono allenati a parte, ma l’allenatore doriano spera di poterli avere a disposizione per domenica.