Home » ‘Via libera’: Abraham lascia la Capitale | In Campionato sarà un avversario

‘Via libera’: Abraham lascia la Capitale | In Campionato sarà un avversario

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti inglese saluterà i giallorossi a fine stagione, ma potrebbe incredibilmente rimanere in Serie A.

La stagione della Roma è ad un bivio. Al rientro dopo la pausa la squadra di José Mourinho dovrà dare il massimo per centrare gli obiettivi stagionali. Prima di tutto la Magica vorrà ottenere un piazzamento che permetta di giocare la prossima Champions League. Il punto di svantaggio dal quarto posto occupato dal Milan è ampiamente recuperabile, e il prossimo turno di campionato sembra davvero favorevole alla squadra romanista.

La Lupa infatti se la vedrà in casa contro la Sampdoria, mentre i rossoneri saranno di scena al ”Maradona” contro il Napoli capolista. Oltre agli impegni in campionato, la Roma proverà ad andare avanti anche in Europa League. Il club della Capitale è al momento ai quarti di finale della competizione, dove sfiderà il Feyenoord, e sogna di fare lo stesso percorso effettuato in Conference lo scorso anno.

Intanto però la dirigenza sta cominciando a fare alcune valutazioni in vista della prossima stagione, con il futuro di diversi calciatori che sembra ormai lontano da Trigoria. Tra questi c’è a sorpresa Tammy Abraham. Il bomber ex Chelsea quest’anno non ha convinto pienamente, non riuscendo a replicare i numeri della passata stagione, e, visto l’interessamento di tanti club importanti, a giugno potrebbe dire addio alla maglia romanista. La sorpresa ancora più clamorosa però è che l’inglese potrebbe rimanere nel nostro campionato.

Abraham resta in Serie A?

Abraham è nel mirino di diverse squadre, ma quella che lo segue da più tempo è il Manchester United, a caccia di un bomber di razza dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, e con ten Hag che gli affiderebbe volentieri le chiavi dell’attacco.

Dal canto suo il classe 1997, dopo la deludente stagione alla Roma, accetterebbe di buon grado la corte di un top club europeo come i Red Devils. La notizia clamorosa dell’ultima ora però riguarda l’interessamento del Napoli per il calciatore.

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Abraham al posto di Osimhen?

Alcune recenti voci di mercato stanno riportando la notizia di una possibile partenza di Osimhen, sul quale incomberebbe un’offerta faraonica del Chelsea, pari o addirittura superiore ai 100 milioni di euro.

Nel caso in cui il nigeriano lasciasse il club partenopeo, Aurelio De Laurentiis vorrà sostituirlo con un calciatore di spicco e di prospettiva, e Tammy Abraham potrebbe essere il profilo giusto per il rimpiazzo.