Home » Affare Inter, il primo rinforzo arriva in difesa | Lo prendono a parametro zero

Affare Inter, il primo rinforzo arriva in difesa | Lo prendono a parametro zero

Un match tra Liverpool e Leicester/ fonte Assets.goal

L’amministratore delegato nerazzurro prenota il colpaccio a giugno.

Dopo la sosta ci sarà il rush finale della stagione, dove le squadre faranno il massimo per raggiungere i propri obiettivi. L’Inter è ancora impegnata su 3 fronti. In campionato dovrà cercare di entrare nelle prime 4 posizioni, che garantirebbero l’accesso alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. In Coppa Italia invece il club meneghino affronterà la Juventus nella doppia sfida delle semifinali, mentre in Champions League il Biscione se la vedrà con il Benfica ai quarti di finale.

Mentre Simone Inzaghi e la squadra sono al lavoro sul campo, la dirigenza interista sta programmando il mercato in vista del prossimo anno. L’ad Beppe Marotta avrà un bel da fare tra colpi in entrata e in uscita, e si concentrerà specialmente per quanto riguarda il reparto arretrato. In difesa infatti l’Inter perderà sicuramente Skriniar, che a giugno si trasferirà a parametro zero al PSG, dopo il mancato rinnovo con la Beneamata. Un duro colpo, visto che lo slovacco è uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in Europa, e dalla sua partenza non è stato incassato nemmeno un euro.

Anche de Vrij rischia di salutare Milano a fine anno. L’olandese ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno, e non sono stati programmati incontri tra il suo agente e la dirigenza. Bastoni invece è nel mirino di diverse big europee, e in caso di un’offerta clamorosa la sua permanenza non sarebbe così scontata. Di conseguenza Marotta rischia di dover ricomporre totalmente da capo la retroguardia dell’Inter, e sta sondando il terreno per diversi difensori in vista di giugno.

Il nome nuovo per la difesa interista

La società meneghina sta quindi valutando diverse soluzioni difensive, ma dovrà fare particolare attenzione al bilancio. Per questa ragione Marotta è intenzionato a fare dei colpi low cost, che però siano comunque molto validi.

I nomi sono tanti, dalla pista Smalling a parametro zero a Maguire, passando per i vari N’Dicka e Baschirotto. Nelle ultime ore però è uscito fuori il profilo di Daniel Amartey, attualmente in forza al Leicester.

Daniel Amartey/ fonte ANSAFOTO

Chi è Amartey?

Daniel Amartey è un difensore ghanese di 28 anni che può adattarsi in diversi ruoli del reparto difensivo. Il calciatore ha accumulato molta esperienza in un campionato importante come la Premier League, e potrebbe essere pronto per il salto in un club di livello più alto.

Il suo contratto scade tra pochi mesi, motivo in più per cui Marotta starebbe seriamente prendendo in considerazione il suo acquisto.