Home » Colpo in Serie A, è fatta per Retegui | Non se lo sono lasciati sfuggire

Colpo in Serie A, è fatta per Retegui | Non se lo sono lasciati sfuggire

Mateo Retegui – ilromanista.it

L’attaccante azzurro lo scorso anno ha segnato 19 reti in 27 partite con la maglia del Tigre

Nelle gare valide per la qualificazione ai prossimi europei il ct della nazionale, Roberto Mancini, ha stupito tutti schierando Mateo Retegui in attacco. Approfittando dell’assenza di Ciro Immobile, il tecnico azzurro ha fatto esordire il calciatore argentino naturalizzato italiano.

Prima del match contro l’Inghilterra solamente in pochi conoscevano il nome di questo centravanti. Tra lo stupore di tutti, invece, Mancini lo ha lanciato dal primo minuto sia nella partita contro i Tre Leoni che in quella contro Malta. La sua scelta è stata ampiamente ripagata visto che Retegui ha messo il timbro in entrambi gli incontri. Due bei gol che lo hanno fatto conoscere al grande calcio.

Non tutti sanno che Mateo Retegui gioca con il Tigre, club che milita nella prima Liga argentina. Con la maglia rossoblù la punta azzurra sta disputando grandi stagioni. Quest’anno, in sole otto partite, Retegui ha già realizzato sei gol. Nella scorsa stagione erano stati 19 in 27 partite, a conferma di un attaccante molto freddo sotto porta. Anche nelle due partite con la nazionale italiana, Retegui ha dimostrato di farsi trovare pronto in zona gol.

Retegui, diversi club in cerca del nuovo Lautaro

La rete messa a segno contro l’Inghilterra è arrivata con un semplice tocco dopo un bellissimo assist di Pellegrini. Con Malta, invece, Retegui ha punito su calcio d’angolo. La precisa incornata è stata la prova che, nonostante l’attaccante non sia un gigante, è molto abile nel trovare i tempi giusti in ogni situazione. La sensazione è che, se dovesse continuare così anche con il Tigre, Retegui potrebbe lasciare presto l’Argentina.

L’exploit di Lautaro Martinez, arrivato dal suo stesso campionato, ha dimostrato come la Primera Division sia in grado di sfornare giocatori di grande talento. Naturalmente già dopo i due gol con l’Italia diversi club hanno chiesto informazioni su Retegui. In molti sono consapevoli che il centravanti azzurro è dotato di un buon fiuto del gol e con il tempo le sue qualità potrebbero migliorare ulteriormente.

Mateo Retegui – ilromanista.it

Roma e Lazio pensano al centravanti azzurro

Anche l’età è dalla sua, visto che il 32 del Tigre ha solamente 23 anni. Tra i club interessati al giocatore, ovviamente, molti appartengono al nostro campionato. Secondo le indiscrezioni, infatti, Inter, Milan, Roma e Juventus si sarebbero già informate su Retegui.

Su di lui ci sarebbero anche gli occhi della Lazio, in cerca di un attaccante di prospettiva in grado di sostituire Immobile tra qualche anno. Il mercato estivo ci dirà perciò se il nuovo attaccante dell’Italia sbarcherà in Serie A. In molti ci sperano, per poter vederlo crescere di giornata in giornata.