Home » Roma, doppia trattativa con la Juve | Per Pinto un’occasione imperdibile

Roma, doppia trattativa con la Juve | Per Pinto un’occasione imperdibile

Tiago Pinto/ fonte Retesport

Il direttore sportivo giallorosso potrebbe chiudere per due colpi dalla società bianconera.

La sessione estiva di calciomercato si aprirà tra qualche mese, ma le società si sono già messe al lavoro per cercare di inanellare le prime trattative di mercato, sia in entrata che in uscita. Di conseguenza cominciano a spuntare i primi rumors sui trasferimenti, e di recente pare che la Roma si sia interessata a due calciatori che al momento sono di proprietà della Juventus.

I due club hanno ottimi rapporti, come dimostrabile dalle recenti trattative chiuse. Da ricordare gli acquisti che la Vecchia Signora ha fatto dal club capitolino, come Vucinic, protagonista del primo scudetto dei 9 di fila vinti dai bianconeri, o Pjanic, che il club torinese prelevò pagando la clausola rescissoria. Ancora più recente lo scambio che ha visto protagonisti Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini, con i giallorossi che hanno aggiunto un conguaglio economico per far andare in porto l’affare.

Adesso Juve e Roma, rivali sul campo ma, come detto, molto in sintonia per le trattative, potrebbero tornare a chiudere un’operazione di mercato. Tiago Pinto infatti ha messo i due calciatori juventini nel mirino, e nei prossimi giorni potrebbe arrivare addirittura la chiusura.

I due giocatori nel mirino del ds romanista.

La squadra della Capitale è interessata a Weston McKennie e Juan Cuadrado. Entrambi i calciatori sono di proprietà della Juventus, ma hanno una situazione di mercato diversa. L’esterno destro colombiano ha il contratto in scadenza con il club piemontese al termine di questa stagione, e la Juve difficilmente gli offrirà un rinnovo.

Le prestazioni del calciatore infatti sono state sotto la media quest’anno, e vista anche l’età che avanza (35 anni il prossimo 26 maggio), la Vecchia Signora non punterà più su di lui. Questo sarebbe un grande affare per Tiago Pinto, che prenderebbe quindi il Panita a parametro zero.

McKennie e Cuadrado/ fonte Calciomercato.com

La situazione di McKennie

Il centrocampista della nazionale statunitense invece al momento si trova in prestito al Leeds. Il club di Premier League in caso di salvezza dovrà riscattare obbligatoriamente McKennie per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro.

Nel caso in cui il Leeds retrocedesse, il texano tornerebbe a Torino, dove difficilmente Max Allegri e la dirigenza vorranno trattenerlo. A questo punto la Roma si fionderebbe sul giocatore, provando a convincere il club juventino ad accettare una somma inferiore ai 30 milioni pattuiti con la squadra inglese. Vedremo nei prossimi mesi come si evolveranno le situazioni dei due calciatori, con Pinto intanto che è alla finestra.