Home » Pinto centra il colpo: 20 milioni per il cartellino | Nuovo innesto a fine anno

Pinto centra il colpo: 20 milioni per il cartellino | Nuovo innesto a fine anno

La Roma stregata da Estupinán
Calciomercato Roma/ Il Romanista.it

Il general manager dei giallorossi pronto a far sorridere lo Special One per la prossima stagione. Colpo in arrivo nella capitale.

La Roma ha sempre più voglia d’Europa per la prossima stagione, ma tanto dipenderà da José Mourinho e dai suoi calciatori. Se infatti tanto si deciderà nelle prossime giornate di serie A, l’impegno in Europa League nel doppio confronto contro il Feyenoord, dirà tanto sulle ambizioni giallorosse.

Terminata ormai la pausa per gli impegni delle nazionali, la stagione non darà più un attimo di sosta ed eventuali passi falsi saranno decisivi nel raggiungimento degli obiettivi che la famiglia Friedkin si è prefissata. La partecipazione alla prossima Champions League, aprirebbe tante altre dinamiche soprattutto sul mercato.

Lo Special One ha già chiesto almeno un colpo di spessore per reparto, ma il capitolo partenze preoccupa e non poco l’intero club. Su Chris Smalling e Tammy Abraham si dovranno fare delle scelte: il difensore vuole il rinnovo biennale, l’attaccante invece sembra sulla lista delle possibili cessioni.

Sia nel reparto avanzato che in quello arretrato dovranno essere fatte le giuste valutazioni a fine stagione, ma sembra che il general manager Tiago Pinto ci stia già pensando. Secondo alcune indiscrezioni infatti la Roma avrebbe individuato uno dei primi colpi per la prossima stagione.

La Roma guarda in Premier League per il prossimo anno

Tiago Pinto guarda già al prossimo anno, soprattutto nel caso in cui venga centrata la qualificazione alla prossima Champions League. Ad essere finito nel mirino del club giallorosso nelle ultime ore è Pervis Estupinán, terzino sinistro ecuadoriano in forza al Brighton in Premier League.

Giocatore dotato di estrema velocità e di una buona tecnica con il piede mancino, piace e non poco a Tiago Pinto che sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza per averlo il prossimo anno. La nuova Roma potrebbe ripartire proprio da una vera e propria rivoluzione sia sull’out sinistro che su quello destro, ma anche per ciò che riguarda i centrali difensivi.

La Roma lavora in difesa
Chris Smalling impegnato con la Roma in questa stagione/ Il Romanista.it

Estupinan primo colpo nella lista di Tiago Pinto

Non sarà facile arrivare al terzino che ha attualmente un valore di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. La durata del contratto con il Brighton, fino a giugno 2027, potrebbe però far lievitare il costo dell’operazione e renderla molto onerosa per il club giallorosso.

In attesa di conoscere quali saranno i giocatori in partenza nel reparto arretrato e quale sarà il futuro di Smalling per la prossima stagione, Tiago Pinto è già pronto a regalare allo Special One dei colpi importanti, anche per convincerlo a sposare ancora per una stagione il progetto Friedkin.