Home » Mourinho-Chelsea, notizia bomba | Adesso può accettare l’offerta

Mourinho-Chelsea, notizia bomba | Adesso può accettare l’offerta

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Delle recenti indiscrezioni danno ormai quasi per certo il ritorno dello Special One a Londra.

L’avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma è cominciata nell’estate del 2021. Dopo essere stato esonerato dal Tottenham qualche mese prima infatti Mou è senza panchina in quel periodo, e il direttore sportivo giallorosso, suo connazionale, riesce a convincerlo a sposare il progetto dei Friedkin. La piazza impazzisce di gioia all’annuncio ufficiale, e il tecnico portoghese sembra subito molto motivato.

Al primo anno nella Capitale l’allenatore si piazza al sesto posto in campionato, ottenendo la qualificazione all’Europa League, esce ai quarti di finale di Coppa Italia e, soprattutto, riesce a vincere la Conference League, riportando a Roma un trofeo europeo che mancava da oltre 60 anni. Mourinho quindi è riuscito a trionfare anche in giallorosso, sollevando al cielo una coppa al primo tentativo.

In questa stagione invece la squadra capitolina è uscita ancora una volta ai quarti della coppa nazionale, mentre in campionato si trova in quinta posizione, ma è ancora in corsa per un posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan, che è quarto, dista infatti appena un punto. È stato fin qui ottimo invece il cammino in Europa League della Roma, che ha raggiunto i quarti di finale, dove sfiderà il Feyenoord. Tuttavia, nonostante i risultati dello Special One in giallorosso siano stati fin qui piuttosto positivi, il suo futuro nella Capitale sembra più che mai in bilico.

Le dichiarazioni sul futuro di Mourinho

Nelle scorse ore il procuratore italiano Dario Canovi ha rilasciato un’intervista dove ha parlato di diversi temi, soffermandosi poi sul futuro di Mou. Di seguito le sue parole. ”Penso che ci possiamo aspettare qualsiasi cosa, sia che rimanga, sia che parta. È chiaro che dovesse arrivare una richiesta del Paris Saint Germain, o una squadra di questo tipo difficilmente può resistere.”

Canovi ha poi proseguito: ”So che lui ha un amore per la Premier League; quindi, se per esempio il Tottenham o il Chelsea fa una richiesta, io credo che lui potrebbe accettarla. Dipende anche molto dalla Roma e dalla volontà da parte della proprietà di investire nel mercato.”

Mourinho ai tempi del Chelsea/ fonte ANSAFOTO

Mou saluta Roma?

Il futuro di Mourinho quindi è tutto da scrivere. Il lusitano è molto affezionato al Chelsea, e tornerebbe ben volentieri a Londra, dove ha già allenato due volte i Blues in passato, ma il PSG rimane sullo sfondo.

Tuttavia non sarebbe nemmeno da escludere l’ipotesi di una permanenza in giallorosso. I prossimi mesi saranno decisivi per comprendere meglio il futuro dello Special One e della panchina della Roma.