Home » Roma incredula, dopo Smalling saluta anche lui | Difesa smantellata

Roma incredula, dopo Smalling saluta anche lui | Difesa smantellata

I difensori titolari della Roma/ fonte 90min

I giallorossi a fine stagione potrebbero dover sopperire a diverse partenze nel reparto arretrato.

La Roma scenderà in campo dopo la pausa dovuta alle nazionali domenica alle ore 18, nel match contro la Sampdoria. Gli uomini di José Mourinho vogliono tornare alla vittoria dopo il brutto ko patito nel derby, per continuare a rimanere in scia delle altre pretendenti per un posto che varrebbe la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. La classifica infatti vede la Magica al quinto posto, ad un solo punto di svantaggio dal Milan, che sarà impegnato nella dura sfida del ”Maradona” contro il Napoli capolista.

Un turno che potrebbe quindi agevolare i giallorossi, che però non dovranno commettere un altro passo falso contro una squadra molto più debole almeno sulla carta. Il club capitolino poi nelle prossime settimane tornerà in campo anche in Europa League, dove l’attende la doppia sfida valida per i quarti di finale contro il Feyenoord. L’andata si giocherà il 13 aprile in Olanda, mentre il ritorno dell’Olimpico è previsto per il giorno 20.

Intanto però la società dei Friedkin si sta mettendo all’opera per cercare di programmare la prossima stagione. Tra la non certa permanenza di Mourinho, i rinnovi contrattuali e il mercato in entrata, il ds Tiago Pinto rischia infatti di avere un altro grattacapo in vista dell’estate. Pare infatti che, oltre alla sempre più probabile partenza di Chris Smalling, un altro difensore romanista potrebbe partire a fine stagione, con il direttore sportivo che quindi rischia di dover costruire da capo l’intero reparto arretrato della Magica.

Lo scenario sulle partenze in difesa

Il rinnovo di Smalling continua a non arrivare. Dopo la prima offerta rifiutata dall’inglese perché ritenuta troppo bassa, il ds Pinto non ha fatto altre proposte al suo agente. Per questo motivo un suo addio a fine stagione non sembra così improbabile.

Come detto però l’ex centrale del Manchester United potrebbe non essere l’unico difensore titolare a lasciare la Capitale a fine anno, ma un altro titolare potrebbe accodarsi a lui, ovvero Roger Ibanez.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Ibanez, Smalling e non solo

Il difensore brasiliano ha commesso gravi errori in entrambi i derby della stagione (che sono costati due sconfitte alla Roma) che sono rimasti impressi nella mente dei tifosi giallorossi, i quali non hanno intenzione di perdonargli più nulla.

Oltre a Ibanez però pure Kumbulla potrebbe andarsene. Anche l’albanese infatti ha deluso abbondantemente, ricordando ad esempio l’ultima follia contro il Sassuolo, e sembra destinato a cambiare aria. Pinto quindi nel prossimo calciomercato rischia di veder smantellata quasi completamente la difesa romanista.