Home » Batosta Roma, sfuma l’obiettivo dell’estate | Offerta insuperabile

Batosta Roma, sfuma l’obiettivo dell’estate | Offerta insuperabile

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore romanista viene anticipato da un top club europeo per l’acquisto del calciatore.

La stagione 2022/23 è ormai arrivata al rush finale. Lo sa bene la Roma, che dovrà cercare di evitare passi falsi da qui alla fine per raggiungere gli obiettivi fissati. I giallorossi infatti vogliono agguantare la qualificazione alla prossima Champions League, e sono ancora in lotta per la sua conquista, essendo ad un solo punto di distacco dalla quarta piazza.

Il club capitolino vorrà arrivare fino in fondo anche in Europa League. Gli uomini di José Mourinho, dopo aver eliminato Salisburgo e Real Sociedad nei turni precedenti, adesso affronteranno il Feyenoord ai quarti di finale della competizione, avversario già incrociato lo scorso anno nella vittoriosa finale di Conference League.

Nel frattempo però la dirigenza della Roma è già al lavoro per la prossima sessione di trasferimenti. Il ds Tiago Pinto avrà un bel da fare sia per quanto riguarda gli acquisti che per quanto riguarda le cessioni. Il direttore sportivo portoghese aveva messo nel mirino un vero e proprio top player, che sarebbe stato un rinforzo ideale per lo Special One e che avrebbe fatto impazzire di gioia la piazza romanista. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, una big europea avrebbe messo gli occhi sul calciatore seguito da Pinto, che rischia così una beffa clamorosa.

Il giocatore oggetto del desiderio giallorosso

Delle voci intorno all’ambiente romanista hanno indicato che il club capitolino sta seguendo molto attentamente Rasmus Hojlund, giovane attaccante 2003 di proprietà dell’Atalanta che sta facendo una stagione straordinaria.

Il 20enne danese è arrivato a Bergamo durante la scorsa estate per poco meno di 20 milioni di euro, e, dopo un primo periodo di adattamento, si è preso la maglia da titolare a suon di gol e ottime prestazioni. Fin qui il centravanti ha messo a segno 7  reti in 23 gare, e nell’ultimo periodo sta facendo la differenza anche con la sua Danimarca.

Rasmus Hojlund/ fonte ANSAFOTO

La big europea sul ragazzo

Le grandi performance di Hojlund non sono balzate solamente agli occhi della Roma, ma anche di alcune importantissime società. Tra queste il Bayern Monaco sembra quella che sta facendo di più sul serio per accaparrarsi il calciatore.

Di conseguenza, se i bavaresi dovessero affondare il colpo, la Roma potrebbe fare ben poco, visto il prestigio e la disponibilità economica del club tedesco. Tiago Pinto lo sa, e si sta già mangiando le mani.