Home » Colpaccio Juventus, matrimonio ad un passo | Attacco da Champions

Colpaccio Juventus, matrimonio ad un passo | Attacco da Champions

Di Maria e Benzema/ fonte Beinsports.com

La società bianconera è pronta a far firmare il top player per rinforzare il reparto offensivo.

La stagione della Juventus non è stata proprio esaltante fino a questo momento. La Vecchia Signora ha iniziato piuttosto male, specialmente in campo europeo, dove è uscita ai gironi di Champions League posizionandosi terza, e retrocedendo di conseguenza in Europa League (dove è attualmente ai quarti di finale). In campionato il cammino non è stato dei peggiori, ma la penalizzazione di 15 punti subita in seguito allo scandalo plusvalenze ha fatto scivolare i bianconeri indietro in classifica.

Nonostante i vari problemi societari, e un futuro tutto da decifrare, la dirigenza juventina si sta mettendo all’opera per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club torinese sta valutando varie opportunità di mercato che non abbiano costi eccessivi, e di recente ha pensato di ingaggiare un vero e proprio top player per l’attacco di Massimiliano Allegri. Si tratta di Karim Benzema.

Il pallone d’oro ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e non ha ancora incontrato il club madrileno per discutere di un prolungamento. Quindi è molto probabile che a giugno il centravanti francese sia svincolato. Per questa ragione la Juventus sta fiutando l’affare, in quanto Benzema arriverebbe a parametro zero, dovendogli pagare solamente lo stipendio (seppur alto). In questo modo la Vecchia Signora avrebbe un parco attaccanti di tutto rispetto in vista dell’anno che verrà.

Rinforzo clamoroso per l’attacco della Juve

Alcune indiscrezioni delle ultime ore hanno riportato la notizia secondo cui Angel Di Maria potrebbe prolungare il suo matrimonio con la Juventus in quanto il rinnovo di contratto sembra essere più vicino.

Il contratto del Fideo scade a fine stagione, e inizialmente si era pensato che potesse tornare a giocare in Argentina. Tuttavia il campione del mondo in un’intervista recente ha dichiarato che sia lui che la sua famiglia si trovano molto bene sotto la Mole, e che quindi rimarrebbe volentieri in maglia bianconera per un anno in più.

Angel Di Maria/ fonte ANSAFOTO

La Juve tiene Di Maria?

Il fuoriclasse argentino è arrivato a Torino la scorsa estate a parametro zero. Nella prima parte di stagione ha deluso, più che altro a causa dei continui problemi fisici che lo hanno spesso tenuto ai box.

Dopo il Mondiale però Di Maria sembra un altro calciatore, e ha preso in mano il gioco della squadra di Max Allegri. Di conseguenza è molto probabile che la dirigenza juventina programmi un incontro con il suo agente per prolungare il rapporto almeno di una stagione.