Home » “Non c’è rinnovo”: Mourinho ha deciso | Sciolto il nodo sul futuro

“Non c’è rinnovo”: Mourinho ha deciso | Sciolto il nodo sul futuro

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Tutto in meno di un mese e mezzo: la Roma si gioca tanto del presente e del futuro in questo rush finale di stagione. 

La Roma è in piena corsa su due fronti: campionato ed Europa League. La squadra giallorossa è al momento, in attesa degli sviluppi per quanto concerne la penalizzazione comminata alla Juventus, al quinto posto a -1 dal Milan e quindi in piena corsa per l’accesso alla Champions League. Anche in Europa League i giallorossi sono in corsa: se la vedranno infatti ai quarti di finale con il Feyenoord.

Il raggiungimento della Champions League, obiettivo dichiarato ad inizio stagione, è di vitale importanza per il futuro della Roma. Infatti, il club capitolino avrebbe tanti introiti sia economici che in termini di immagine che potrebbe sfruttare per la prossima stagione.

L’eventuale mancato ottenimento della Champions League potrebbe ripercuotersi a valanga e scatenare un vero e proprio effetto domino. Diversi giocatori, infatti, potrebbero decidere di lasciare la Capitale ma anche Josè Mourinho.

Uno dei nomi più chiacchierati a Trigoria è proprio quello dello Special One. Il suo futuro tiene banco, la permanenza è tutt’altro che certa e alcune recenti dichiarazioni hanno alimentato tanti dubbi a riguardo.

Tante ombre e dubbi sul futuro a Roma dello Special One

“Parlare a giugno con la proprietà potrebbe essere tardi”. Questa la dichiarazione del tecnico portoghese che ha allarmato l’intero ambiente giallorosso e che getta tante ombre sul suo futuro. Mourinho ha il contratto in scadenza tra un anno ed è quindi chiaro che urge il prima possibile un confronto con la dirigenza per definire il futuro.

Le sirene estere continuano a venire fuori, consapevoli del fatto che una mancata qualificazione alla Champions League potrebbe spingere Mourinho a cambiare aria e ad accettare la chiamata di qualche grande club internazionale. Una situazione delicata che, di sicuro, non fa bene alla Roma specialmente in questa fase cruciale della stagione.

Lo Special One/ fonte ANSAFOTO

L’ipotesi permanenza senza rinnovo si sta facendo avanti nelle ultime ore

Nelle ultime ore si sta facendo avanti la possibilità che Mourinho rispetterà gli obblighi contrattuali, restando così alla Roma fino al 2024. Nè separazione, nè prolungamento, quindi. Un’ipotesi che trova conferma anche nelle ultime dichiarazioni rilasciate da Mario Mattioli.

Il noto giornalista, ai microfoni di Radio Radio, ha dato forza a questo scenario: “Non dobbiamo meravigliarci dato che ha un contratto in essere fino al 2024, non c’è rinnovo. Fino a quest’anno ha portato impatto con il pubblico come dimostrano i sold-out anche grazie alla sua politica imbonitoria. In campo la Roma non sta dando quello che potrebbe con la rosa che ha”.