Home » Colpo di scena Napoli: la stella accetta l’offerta | Firma nelle prossime ore

Colpo di scena Napoli: la stella accetta l’offerta | Firma nelle prossime ore

Calciatori del Napoli ilromanista.it

Il Napoli attende solo la matematica per festeggiare lo Scudetto: la città freme 33 anni dopo l’ultimo tricolore. 

La stagione del Napoli è a dir poco strepitosa e, forse irripetibile. La squadra di Spalletti comanda il campionato di Serie A con 19 punti di vantaggio sulla seconda, in attesa degli sviluppi sulla penalizzazione comminata alla Juventus, ed è per la prima volta nella sua storia tra le migliori otto squadre della Champions League. 

Un cammino clamoroso, inaspettato se si pensa alla scorsa estate, alle partenze dei tanti big e senatori e ad una rosa completamente rivoluzionata abbassando il monte ingaggi e puntando su giocatori più giovani e con stipendi più sostenibili. Una sorta di capolavoro messo in piedi da Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e il suo staff e sublimato dalla guida tecnica: Luciano Spalletti.

Tra i tanti protagonisti di questa fantastica annata, forse sono due i principali uomini copertina di questo Napoli. Stiamo parlando, chiaramente, di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Il primo, arrivato dalla Georgia e con il peso delle aspettative addosso di dover prendere l’eredità di Lorenzo Insigne, e il nigeriano, troppo discontinuo nelle passate stagioni anche a causa dei tanti infortuni di troppo.

E invece questi due giocatori si sono attestati come una vera e propria coppia gol, ma non solo. Assist a profusione l’uno per l’altro, giocate da sogno, tantissime reti e record su record abbattuti.

I due uomini copertina fanno gola a tutti

I due assi del Napoli stanno trascinando la squadra di Spalletti verso lo Scudetto, ben 33 anni dopo l’ultimo vinto dai partenopei, e verso il sogno chiamato Champions League. Il loro rendimento non è chiaramente passato inosservato e sono tantissimi i big club internazionali che li monitorano e seguono per il prossimo anno.

Bayern Monaco, PSG, Chelsea, Manchester United, Real Madrid ma non solo: questi sono solo alcune delle società che stanno seguendo Kvaratskhelia e Osimhen. Tuttavia, in ottica mercato, c’è da fare un distinguo tra i due.

Kvaratskhelia contro il Sassuolo/ fonte ANSAFOTO

Sirene estere per Osimhen, intanto il Napoli blinda Kvaratskhelia

Osimhen, infatti, a Napoli dal 2020, ha un contratto in scadenza nel 2025 ed è chiaro che in estate l’entourage del calciatore e il club azzurro dovranno sedersi a tavolino per pianificare e paganizzare il futuro. Il rinnovo di contratto pare al momento complicato dato che De Laurentiis ha impostato un tetto al monte ingaggi non superiore ai 4,5 milioni e a queste cifre e con un rendimento tale le sirene estere si faranno sempre più insistenti. A questo va aggiunto che il calciatore non ha mai nascosto il sogno di giocare un giorno in Premier League e le big inglesi potrebbero essere disposte ad accontentare De Laurentiis ed offrire circa 150 milioni di euro per il cartellino.

Discorso diverso, invece, quello che riguarda Khvicha Kvarastkhelia. Il georgiano è alla prima stagione in Italia e seppur abbia bruciato tutte le tappe ed essendosi già affermato come uno dei miglior talenti del panorama internazionale, il Napoli ha intenzione di tenerlo almeno un anno ancora e di rinnovargli il contratto. L’accordo per il prolungamento è ad un passo: il georgiano andrà a guadagnare circa 2,5 milioni e estenderà il contratto di un altro anno, quindi fino al 2028.