Home » Ribaltone in Serie A, salta la panchina all’improvviso | È pronto a lasciare la città

Ribaltone in Serie A, salta la panchina all’improvviso | È pronto a lasciare la città

Inzaghi e Stankovic/ fonte ANSAFOTO

Simone Inzaghi sta deludendo parecchio, con il suo futuro che è più incerto che mai.

La stagione dell’Inter è stata fin qui piuttosto altalenante. Nelle coppe i nerazzurri hanno fatto molto bene. Il club meneghino ha vinto la Supercoppa italiana con il Milan, mentre in Coppa Italia ha raggiunto le semifinali dove affronterà la Juventus. Ottimo anche il cammino in Champions League, dove il Biscione sfiderà il Benfica nei quarti di finale. In campionato invece i risultati sono stati molto deludenti.

La squadra milanese aveva l’obiettivo di lottare per lo scudetto a inizio stagione, ma tra i numerosi passi falsi commessi e il fantastico percorso fatto dal Napoli, non è mai stata in corsa per vincere il tricolore. Il problema è che adesso l’Inter si trova in una situazione di classifica molto delicata, che potrebbe estrometterla dalla prossima coppa dalle grandi orecchie. I nerazzurri infatti sono al terzo posto, ma hanno solamente 3 lunghezze di vantaggio dalla quinta piazza occupata dalla Roma.

Questo quadro non proprio ottimale, sommato ad una serie di risultati e prestazioni per nulla convincenti, ha messo più volte a rischio la posizione di Simone Inzaghi sulla panchina interista. Il tecnico ha spesso ricevuto le critiche dei tifosi, e, anche se la dirigenza del club gli ha spesso rinnovato la fiducia, potrebbe lasciare Milano a fine anno, pure se non è da escludere un suo addio prima del termine della stagione.

L’allenatore a rischio esonero

Nelle ultime ore si è vociferato parecchio di una panchina che potrebbe saltare nel nostro campionato. Sembra infatti che Dejan Stankovic, attuale allenatore della Sampdoria, sia a rischio esonero a causa degli scarsi risultati ottenuti di recente.

Nel prossimo match i blucerchiati saranno di scena allo stadio Olimpico nel difficile match contro la Roma, e, in caso di sconfitta, per il tecnico serbo potrebbe avvicinarsi l’ultimatum.

Dejan Stankovic/ fonte ANSAFOTO

Sampdoria a rischio retrocessione

La posizione di classifica del club ligure è drammatica. I doriani infatti si trovano al penultimo posto con 15 punti, a 9 lunghezze di ritardo dalla 17esima piazza occupata dal Verona che significherebbe salvezza. A 11 giornate dalla fine del campionato lo svantaggio sembra essere quindi molto difficile da recuperare.

Di conseguenza i tifosi temono fortemente la retrocessione in Serie B, che farebbe terminare peggio di come è iniziata una stagione ricca di problemi sul campo, ma soprattutto fuori, con la società blucerchiata che rischia addirittura il fallimento.