Home » “Leao verrà ceduto in estate”: annuncio appena arrivato | Già pronta l’alternativa

“Leao verrà ceduto in estate”: annuncio appena arrivato | Già pronta l’alternativa

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Arrivano le dichiarazioni ufficiali sul futuro del fenomeno portoghese.

Al termine della stagione in corso il Milan farà una campagna acquisti diversa a seconda dei risultati che otterrà. Infatti i rossoneri dovranno quantomeno qualificarsi alla prossima Champions League se vogliono sperare di fare buoni investimenti sul mercato. Infatti l’accesso alla principale manifestazione europea per club garantisce soldi freschi derivanti dai premi e prestigio internazionale, che convincerebbe più velocemente i calciatori a sposare il progetto milanista.

Paolo Maldini non sarà impegnato solo sul mercato in entrata, ma lavorerà anche sulle cessioni e su alcune situazioni particolari di contratto. Una di queste è sicuramente quella riguardante Rafael Leao. L’attaccante classe 1999 è uno dei fulcri principali del gioco di Stefano Pioli. L’anno scorso il portoghese si è caricato la squadra sulle spalle, guidandola fino alla vittoria dello scudetto. In questa stagione invece i numeri sono in leggero calo, ma le sue qualità non sono mai state messe in discussione.

Il 23enne però ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, e per il momento ancora non è stato trovato l’accordo per un prolungamento tra il suo agente e la società campione d’Italia. Per questa ragione non è da escludere che durante la finestra di trasferimenti estiva la dirigenza del Milan potrebbe accettare un’offerta importante per Leao, in modo da non perderlo a parametro zero dopo uno anno, come già successo in passato con altri calciatori importanti.

Le dichiarazioni sul futuro di Leao

Nelle ultime ore però sono arrivate delle notizie importanti riguardanti il fenomeno portoghese. Il giornalista Giovanni Capuano ha riportato sul suo profilo ufficiale Twitter delle parole che indicano la cessione di Leao e i nomi dei probabili sostituti del calciatore al Milan.

Senza firma sul contratto Leao verrà ceduto in estate e il Milan sta preparando il futuro con Zaniolo o David.” Queste le parole contenute nel post, a cui è stata allegata anche una fotografia del titolo di ”Tuttosport”, che parlava proprio del post Leao a Milanello.

Nicolò Zaniolo/ fonte ANSAFOTO

Zaniolo al posto di Leao?

Il Diavolo segue da diverso tempo l’ex attaccante della Roma, e già durante il mercato di gennaio aveva provato a portarlo in rossonero, senza successo però. Adesso, nel caso in cui Leao dovesse partire, il calciatore del Galatasaray potrebbe realmente vestire la maglia milanista.

L’alternativa si chiama Jonathan David, giovane attaccante canadese attualmente in forza al Lille, che sta facendo molto bene in Ligue 1. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà il futuro di Leao e dell’attacco del Milan.