Home » Euforia Roma, annuncio a sorpresa su Paulo Dybala: “Fino a fine carriera”

Euforia Roma, annuncio a sorpresa su Paulo Dybala: “Fino a fine carriera”

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Dybala e la Roma: un amore ed un feeling scoccato sin dal primo momento che fa sognare i tifosi.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Paulo Dybala. Il 28enne argentino arriva in giallorosso dopo aver trascorso le ultime sette stagioni alla Juventus. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025”. Questo il comunicato della Roma risalente al 20 luglio 2022 in cui si annunciava l’acquisto di Paulo Dybala.

Un innesto che ha mandato subito in visibilio l’intero ambiente giallorosso che qualche giorno dopo gli ha riservato un’accoglienza da vero e proprio Imperatore: ben diecimila persone radunate sotto al Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur per assistere allo spettacolare annuncio organizzato dal club.

Ai tifosi della Roma, dopo l’addio di Totti, mancava un totem al quale affidarsi e, con i dovuti paragoni, hanno riposto sin dall’inizio grandi speranze e aspettative sull’argentino. E Dybala ha rispettato le attese dato che al momento è il capocannoniere della squadra e l’uomo in più dei giallorossi.

In Serie A ha un bottino di 9 reti segnate in 20 partite giocate, nelle quali ha fornito anche 7 assist ai suoi compagni. Un apporto notevole e significativo numeri alla mano e non solo in campionato. Tre i gol realizzati in Europa League e uno agli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa.

Il futuro di Dybala è in bilico: tutti gli aspetti da considerare

La Joya ha dichiarato sin da subito di trovarsi benissimo nella Capitale e di aver avuto un ambientamento così veloce e produttivo anche grazie all’incondizionato amore dei tifosi giallorossi. L’intero popolo romanista spera di assistere alle sue prodezze per lungo tempo, ma il suo futuro nella Capitale è tutt’altro che definito.

La sua permanenza dipenderà molto dalla qualificazione alla prossima Champions League e anche da quella che sarà la scelta di Mourinho di proseguire la sua avventura a Roma o no. A questo va aggiunto un aspetto molto importante legato al contratto siglato dall’argentino con la società capitolina.

Paulo Dybala ilromanista.it

La strategia della Roma per Dybala e le speranze dei tifosi

La Joya ha una clausola rescissoria, potrebbe liberarsi per appena 12 milioni di euro verso l’estero. L’obiettivo del club sarà quindi quello di convincerlo sia tecnicamente che in termini economici, andando a ritoccare verso l’alto l’attuale ingaggio di 4,5 milioni di euro più bonus, così da eliminare anche la clausola.

I tifosi della Roma ci sperano, ma anche Roberto Pruzzo, storico ex calciatore giallorosso, che ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato: “Io farei il possibile per tenere Dybala, non pensavo potesse avere un impatto così, è un ragazzo d’oro. E’ entrato dentro la squadra e dentro la città di Roma, farei di tutto per tenerlo fino alla fine della sua carriera…”.