Home » Ultim’ora Roma, è ufficiale | Tifosi infuriati dopo il comunicato

Ultim’ora Roma, è ufficiale | Tifosi infuriati dopo il comunicato

I Friedkin/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di diversi giocatori giallorossi dipende dal raggiungimento della prossima Champions League

La Roma si prepara al match interno contro la Sampdoria con la speranza di riuscire a portare a casa i tre punti. Sulla carta non dovrebbe essere un impegno molto complicato ma i blucerchiati hanno già dimostrato di essere una squadra da non sottovalutare. Specialmente nei big match, infatti, i ragazzi di Stankovic hanno messo in mostra la loro migliore versione, riuscendo a impensierire formazione del calibro di Inter e Juventus.

Proprio per questo Mourinho non vuole cali di attenzione, anche perché sa bene che la vittoria è l’unico risultato contemplato. La Roma non può permettersi passi falsi se vuole agganciare il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Dal raggiungimento di tale obiettivo passano diversi fattori, primo su tutti il mercato estivo.

Rientrare nelle prime posizioni garantirebbe enormi vantaggi economici alla società giallorossa. Inoltre, sarebbe uno stimolo in più per molti giocatori che sono attualmente in bilico. Dybala sembra essere il calciatore che più verrà influenzato dalla qualificazione alla prossima Champions. L’attaccante argentino vuole tornare a giocare la maggiore competizione europea e vorrebbe farlo con la maglia della Roma. Chiaramente però, qualora il club capitolino fallisse il traguardo l’ex Juventus sarebbe pronto a valutare altre offerte.

Abraham, futuro in giallorosso a rischio?

Stesso discorso vale per Mourinho. Il tecnico portoghese ha più volte ribadito che l’obiettivo Champions è strettamente necessario affinché la sua permanenza venga confermata. Aldilà del piazzamento finale, però, la Roma sembra essere intenzionata a sacrificare alcuni giocatori.

Abraham non è più un incedibile e le ultime scelte di Mourinho lo hanno portato a riconsiderare il suo futuro lontano dalla capitale. La sensazione è che anche la dirigenza giallorossa possa valutare eventuali proposte per lasciarlo partire in estate. I tifosi sperano che il bomber inglese possa restare alla Roma e contribuire ai suoi futuri successi.

Tifosi Feyenoord a Roma – ilromanista.it

Roma-Feyenoord, si va verso il divieto di trasferta sia all’andata che al ritorno

I sostenitori giallorossi, nel frattempo, sono alle prese con alcune vicende extra-campo. Il Viminale, infatti, sembra ormai pronto a far scattare il divieto di trasferta ai tifosi olandesi del Feyenoord in occasione del ritorno dei quarti di finale di Europa League da disputare allo Stadio Olimpico il prossimo 20 aprile.

La linea del ministro Piantedosi è stata appoggiata dal governo e una richiesta di questo genere è arrivata anche dal sindaco Roberto Gualtieri. Se la decisione venisse confermata, però, ci sarebbero ripercussioni anche per il match di andata a Rotterdam. Con ogni probabilità infatti, il divieto potrebbe scattare anche per i romanisti, come annunciato qualche giorno fa dal capo della Polizia, Frank Paauw.