Home » 20 milioni e addio Arsenal: trattativa sbloccata | A fine campionato il colpo tanto atteso

20 milioni e addio Arsenal: trattativa sbloccata | A fine campionato il colpo tanto atteso

Granit Xhaka – ilromanista.it

Tiago Pinto ha già sondato vari profili in vista del prossimo mercato estivo e spera di poter concludere le trattative

La fine della stagione si avvicina e i club di Serie A stanno iniziando a programmare le prime mosse di mercato. Il Napoli, che ha dominato in lungo e in largo, è senza dubbio la formazione più attrezzata e non necessita di grandi colpi di mercato. Tuttavia, i partenopei dovranno fare i conti con l’assalto dei maggiori club europei a Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano sta vivendo un‘annata da sogno e ha catturato l’attenzione del Manchester United. De Laurentiis non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire e ha già fatto sapere che farà di tutto pur di blindarlo. Anche l’Inter sarà chiamata a risolvere una situazione delicata in attacco. Romelu Lukaku, come confermato da Beppe Marotta, sembra essere destinato al ritorno al Chelsea.

Il bomber belga, durante questa stagione, non ha mai convinto pienamente ed è stato costretto a saltare molte partite a causa degli infortuni. La sua partenza, però, lascerebbe un vuoto nel reparto offensivo dei nerazzurri. Secondo le ultime indiscrezioni Marotta starebbe pensando di ingaggiare il nuovo centravanti della nazionale, Mateo Retegui.

Juventus, il rinnovo di Di Maria è la priorità

Mentre l’Inter dovrà risolvere diverse situazioni in attacco, il Milan si affiderà ancora una volta al suo numero 9. Il rinnovo di Giroud sembra essere cosa già fatta e il francese è pronto a guidare il reparto offensivo rossonero anche nella prossima stagione. Tuttavia, Maldini si è già mosso per regalare qualche giocatore di livello a mister Pioli.

La Lazio, invece, è particolarmente concentrata sul finale di stagione e non sta ancora programmando i prossimi acquisti. Stesso discorso per la Juventus che, prima di pensare al mercato, dovrà risolvere la delicata situazione giudiziaria che sta vivendo. In ogni caso, il club è consapevole che la priorità sarà il rinnovo di Angel Di Maria.

Nicolas Pepé – ilromanista.it

La Roma punta un esterno dell’Arsenal

Tra le tante big anche la Roma sta ragionando su varie idee di mercato. La pista che porta a Xhaka, vecchio pallino giallorosso, si potrebbe riaprire. La società è ancora interessata al centrocampista che sta vivendo un’altra ottima annata all’Arsenal. Attenzione però, perché gli affari tra le due società potrebbero non finire qui.

I giallorossi, infatti, starebbero pensando concretamente anche a Nicolas Pepé. L’esterno ivoriano, attualmente in prestito al Nizza, farà ritorno ai Gunners a fine anno. Il club londinese vorrebbe cederlo, anche perché il suo contratto scadrà nel 2024. Per la Roma, perciò, potrebbe essere un vero e proprio affare. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni ma la concorrenza è tanta. Anche l’Inter avrebbe messo gli occhi sull’esterno che, solamente quattro anni fa, era stato acquistato dall’Arsenal per ben 80 milioni di euro.