Home » Dybala, notizia sconvolgente: stanno pagando la clausola | Può salutare a giorni

Dybala, notizia sconvolgente: stanno pagando la clausola | Può salutare a giorni

Dybala cercato dall'Atletico?
Paulo Dybala esulta dopo la vittoria nel match di serie A tra Roma e Juventus/ Ansa Foto

Annunciato il 20 luglio 2022 dalla Roma, Paulo Dybala è sin da subito entrato nel cuore dei tifosi giallorossi.

Dopo sette stagioni alla Juventus, l’argentino è arrivato la scorsa estate nella Capitale a parametro zero. Il General Manager giallorosso è stato bravo a battere la concorrenza, anche italiana del Napoli, e a portarsi a casa uno dei talenti più cristallini del nostro campionato.

La Joya si è immediatamente ambientata alla grande a Roma, sia con l’ambiente ed i tifosi che con il resto della squadra. E le prestazioni sul campo e il rendimento sono stati una conseguenza. Ad oggi, l’argentino è il top scorer della Roma con ben 9 gol e 7 assist in Serie A in 20 partite giocate.

Decisivo anche lontano dai confini italiani dato che in Europa League ha un tabellino di 3 gol realizzati e un assist fornito ai compagni in 7 gare disputate. Sotto la guida di Josè Mourinho, figura che ha avuto un ruolo molto importante per far sì che Dybala accettasse l’offerta della Roma, sembra essere davvero rinato dopo le ultime stagioni in chiaroscuro in bianconero.

Era evidente e prevedibile che questi numeri e questo rendimento non passassero inosservati, anzi. Sono molti i top club europei che stanno seguendo con particolare interesse la stagione e le partite di Dybala, tentati anche da un dettaglio presente nel contratto della Joya che può ingolosire in tanti.

L’Atletico Madrid sulle tracce di Dybala

Dybala oggi percepisce alla Roma uno stipendio di 4,5 milioni di euro più bonus, ma nel contratto siglato otto mesi fa ha fatto inserire una clausola di 12 milioni che potrebbe permettergli di andar via in caso di problemi ad una cifra esigua e alla portata.

Secondo ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, più precisamente riportate da Fichajes, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone ha posato gli occhi sul talento argentino, attratto dalla possibilità di strapparlo alla Roma per soli 12 milioni di euro.

Paulo Dybala – ilromanista.it / Ansa Foto

La strategia della Roma e la posizione dei club a lui interessati

La Roma dal canto suo potrebbe rinnovare il contratto di Dybala arrivando a pagare un ingaggio di 6 milioni netti a stagione. Se così fosse, la clausola si cancellerebbe. Viceversa, se il giocatore decidesse cambiare aria e lasciare la Capitale, l’Atletico Madrid (così come tutti gli altri club a lui interessati) potrebbe decidere di pagare la somma della clausola e portarsi via il giocatore.

Un anno dopo la firma a zero per la Roma, Paulo Dybala sarà chiamato a decidere il suo destino: proseguire la sua avventura in giallorosso o andar via dopo appena una stagione.