Home » Calciomercato Roma, scambio in Serie A | Il centravanti saluta la squadra

Calciomercato Roma, scambio in Serie A | Il centravanti saluta la squadra

Tiago Pinto/ fonte Calciomercatonews.com

L’attaccante lascia i giallorossi ma rimane in Italia, entrando a far parte di una trattativa che porterebbe un altro calciatore nella Capitale.

Quando mancano ormai pochi giorni alla ripresa del campionato, la Roma di José Mourinho è al lavoro per prepararsi al meglio in vista della gara dell’Olimpico contro la Sampdoria. La Magica viene da due sconfitte di fila, ovvero quella con il Sassuolo e, soprattutto, quella nel derby. I giallorossi vorranno quindi riscattare questi ultimi risultati negativi e tornare alla vittoria, sia per il morale e sia per la classifica.

I capitolini infatti al momento sono in quinta posizione, con un solo punto in meno del Milan quarto. Quindi le possibilità per la Magica di ottenere un piazzamento valido per la qualificazione alla prossima Champions League sono ancora tante. Tuttavia i ragazzi dello Special One devono cercare di evitare ulteriori passi falsi, specialmente contro le squadre medio piccole, che sono costati fin qui diversi punti alla Roma.

Durante la prossima finestra di trasferimenti estiva la società romana vorrà fare diversi colpi, in modo da far diventare la squadra sempre più competitiva su tutti i fronti. I nomi in orbita giallorossa sono tanti. Uno di questi al momento gioca in Serie A, e pare che per portarlo nella Capitale il ds Tiago Pinto sia pronto a scambiarlo con il suo centravanti.

Il bomber saluta i giallorossi

Il contratto di Andrea Belotti scadrà al termine della stagione in corso. La dirigenza della Roma però sembra che non sia intenzionata a proporgli il rinnovo. Le sue prestazioni in questa stagione sono state molto al di sotto delle aspettative, e dopo un solo anno potrebbe dire addio alla Lupa.

Tuttavia di recente è sorta un’ipotesi piuttosto clamorosa, che vedrebbe il rinnovo del Gallo, che sarebbe poi inserito in una trattativa che porterebbe a Trigoria un altro calciatore del nostro campionato.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Chi al posto di Belotti?

La clamorosa notizia dell’ultima ora vede quindi M’Bala Nzola prendere il posto dell’ex capitano del Torino, con Roma e Spezia che potrebbero pensare ad uno scambio di prestiti (con diritto di riscatto) tra il bomber francese e Belotti.

Nzola quest’anno sta facendo una stagione clamorosa, dove ha fin qui segnato ben 12 reti in campionato, e, alla soglia dei 27 anni, si sente ormai pronto per fare un’esperienza in un club più importante. Vedremo nelle prossime settimane se queste voci si riveleranno veritiere.