Home » Affare in Premier, Pinto coglie l’occasione | A centrocampo è lui il prescelto

Affare in Premier, Pinto coglie l’occasione | A centrocampo è lui il prescelto

Tiago Pinto sul mercato
Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Ansa Foto

La Roma dopo la delusione del derby perso contro la Lazio, guarda al mercato. Tiago Pinto pronto al colpo dall’Inghilterra

Un derby capitolino infuocato quello giocato nell’ultimo turno di campionato tra Roma e Lazio, ha visto uscire sconfitti dalla contesa proprio i giallorossi di Jose Mourinho. Una vittoria importantissima per i biancocelesti del presidente Claudio Lotito che toccano davvero con mano ormai una clamorosa qualificazione in Champions League.

In attesa di conoscere tutti i risvolti della questione Juventus e la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni fissata tra un mese, la risalita dei bianconeri spaventa e non poco tutte le squadre coinvolte per la qualificazione alla Champions, con la squadra del proprietario Dan Friedkin ora a cinque punti proprio dalla Lazio seconda.

La squadra di Maurizio Sarri, dopo l’uscita dalla Conference League, è riuscita ad imporsi nel derby capitolino mandando al tappeto la Roma, dopo un match duro sotto tutti i punti di vista. Non sono mancati i momenti di tensione sia durante che dopo la contesa, con ben tre espulsi a fine gara.

In match come questo, non è la prima volta che succede in campionato, vengono fuori tutti i limiti della squadra dello Special One, soprattutto nella zona centrale del campo. Il club è già a lavoro infatti per la prossima stagione, per intervenire proprio a centrocampo, a caccia di un giocatore di sostanza e di esperienza internazionale.

Tiago Pinto cerca il colpo in mediana dalla Premier League

L’infortunio patito da Georginio Wijnaldum ad inizio stagione, ha messo a nudo tutte le difficoltà del centrocampo giallorosso che, anche dopo il rientro del calciatore olandese, è sembrato più volte in difficoltà. Proprio per questo il general manager della Roma Tiago Pinto sembra aver messo gli occhi su Naby Keita, centrocampista attualmente in forza al Liverpool.

Ai margini ormai da tempo della squadra allenata da Jurgen Klopp, il centrocampista guineano non rinnoverà il contratto con la formazione inglese, in scadenza a giugno. Proprio per questo motivo la Roma cercherà di anticipare la concorrenza e regalarsi un colpo di grande importanza per la mediana.

Keita idea di mercato per la serie A?
Naby keita in azione durante il match di Premier League tra Liverpool e Leicester/ Ansa Foto

Derby di mercato tra Roma e Inter per Keita?

La Roma non è però l’unica squadra italiana interessata al centrocampista ex Lipsia e Salisburgo. Anche l’Inter ha fatto già qualche sondaggio per il calciatore e sarebbe pronta ad una corposa offerta d’ingaggio per sopperire alle probabili partenze nella prossima sessione di mercato proprio in mediana.

Difficile che Marcelo Brozovic infatti possa rimanere a Milano anche la prossima stagione, a meno che il club non decida di esonerare Inzaghi a fine anno, come ormai la tifoseria chiede da un po’. Si potrebbe scatenare un vero e proprio derby di mercato giugno per un giocatore importante per entrambe le formazioni italiane.