Home » “Il rapporto è finito”: giallorossi increduli | Ribaltone in panchina

“Il rapporto è finito”: giallorossi increduli | Ribaltone in panchina

Panchina dello stadio Olimpico/ fonte MasterX – IULM

È arrivata la notizia improvvisa sul futuro del tecnico della Roma.

La stagione del club capitolino è ripresa domenica alle ore 18 per il match di campionato in programma contro la Sampdoria. I giallorossi continuano a lottare per un posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. Da questo risultato potrebbe dipendere la permanenza di José Mourinho nella Capitale nella prossima stagione.

Lo Special One però, anche se la Roma si riuscisse a qualificare, potrebbe comunque dare l’addio. Il tecnico portoghese infatti è seguito da diversi club importanti che vorrebbero affidargli la loro panchina. Il Chelsea dopo le ultime faraoniche campagne acquisti avrebbe bisogno di un uomo di fiducia e farebbe tornare volentieri Mou per la terza volta a Londra. Il PSG, che ha ancora l’ossessione per la Champions, ha bisogno di un allenatore esperto che ha già vinto quel trofeo.

Mourinho dal canto suo non si tirerebbe indietro se arrivasse l’offerta di uno di questi due club, che gli offrirebbero un ingaggio stratosferico e gli darebbero via libera sul mercato. Ad aumentare le ipotesi riguardanti la separazione tra il tecnico lusitano e la Magica sono arrivate alcune recenti dichiarazioni, secondo le quali ”Il rapporto è finito.”

Le parole sul futuro dello Special One

Negli ultimi giorni il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha rilasciato delle dichiarazioni a ”Radio Radio Mattino” riguardanti l’avvenire di Mou e della panchina giallorossa. ”Se un allenatore per parlare con il presidente ha bisogno di usare la stampa, il rapporto è finito. Non ho rapporti con Mourinho, ma penso gli abbiano detto di vedere prima dove arriva, prima di avere un incontro. Io sono un grande estimatore di Mourinho, però quando decise di andare via con Moratti non fece incontri sul futuro.”

”Questi incontri forse sono modo di tenere alta la tensione. Se ha chiesto un incontro e non gli hanno risposto, allora è finito tutto. Se Mourinho va via è colpa della società? È sotto contratto. Ha vinto tutto, non è uno che ha bisogno di leggere i giornali per sapere cosa accade. Le richieste che fa sono legittime, ma anche la risposta della società. Se poi non è d’accordo con Pinto andrebbe chiarito. I programmi non si possono fare.” Queste le parole di Sabatini.

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Mou saluta la Roma?

Le dichiarazioni del giornalista quindi risuonano come una sveglia per i tifosi giallorossi, che rischiano di veder andare via il loro condottiero.

Mourinho non si è ancora espresso sul suo futuro, ma lo scenario più probabile è che lasci la Roma con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. A fine stagione sapremo come andranno le cose.