Home » Addio Smalling, la Roma lo rimpiazza gratis | Blitz rapido e intesa raggiunta

Addio Smalling, la Roma lo rimpiazza gratis | Blitz rapido e intesa raggiunta

Calciomercato Roma – ilromanista.it

Sembra ormai deciso il futuro di Chris Smalling per la prossima stagione. Tiago Pinto ha già trovato la soluzione per la retroguardia.

La Roma si è rituffata nelle faccende di campionato, dopo la più che gradita sosta per le nazionali, che ha comunque visto partire molti giocatori per gli impegni in programma in giro per il mondo. Una settimana di riflessioni per José Mourinho, atteso da partite dure e fondamentali.

Dopo il derby perso contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato, i giallorossi hanno trovato sulla propria strada la Sampdoria di Dejan Stankovic, in netta ripresa e convinta di poter provare a salvarsi, nonostante la situazione disperata in classifica, con un grande bisogno di punti.

Emergenza piena nel reparto arretrato giallorosso per via delle assenze dei squalificati Kumbulla, Ibanez e Mancini, oltre all’infortunio al ginocchio di Rick Karsdorp che probabilmente costringerà il terzino a ritornare in campo o per il finale di stagione o, addirittura, il prossimo anno.

Proprio in difesa il club sembra avere problemi anche in ottica futura, visti i nuovi problemi legati al rinnovo di Chris Smalling che, solo qualche settimana fa, sembrava cosa fatta. Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto sembra aver trovato la soluzione per il reparto difensivo del prossimo anno sin da ora.

La Roma a caccia di un difensore per il prossimo anno

La situazione legata a Smalling potrebbe però prendere una piega diversa qualora il difensore inglese decida di attivare la clausola di estensione per un’altra stagione, come previsto dal contratto. Tiago Pinto e il club giallorosso potrebbero decidere di puntare forte su Eric Dier, difensore 29enne del Tottenham.

Dier, con il contratto in scadenza tra un anno, potrebbe essere prelevato a parametro zero dal Tottenham, soprattutto qualora Smalling decida di non rinnovare per due stagioni il contratto con la squadra della capitale. Mourinho ritroverebbe Dier dopo averlo allenato qualche stagione fa agli Spurs.

Smalling lontano dalla futura Roma
Chris Smalling in azione durante il match di serie A tra Roma e Lazio/ Il Romanista.it

Dier grande colpo per il futuro della Roma

Con l’ipotetico addio di Smalling a fine stagione, i giallorossi avranno tanto da fare per rimpiazzare un giocatore di grande esperienza per il reparto difensivo. Proprio per questo Dier appare come la scelta giusta per la retroguardia della Roma, un calciatore che in Premier League è tra i migliori difensori in circolazione.

In questa stagione con il Tottenham, l’allenatore italiano Antonio Conte ha riposto quasi sempre la sua fiducia nella mani del difensore nato a Cheltenham. Un colpo che avrebbe una grande risonanza per la Roma di José Mourinho che vorrà comunque garanzie sul mercato se Smalling dovesse salutare la capitale.