Home » El Shaarawy via da Roma: non doveva finire così | Tifosi in protesta

El Shaarawy via da Roma: non doveva finire così | Tifosi in protesta

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO

In casa Roma la pausa per le Nazionali è anche il momento giusto per progettare le strategie per il prossimo anno. 

La Roma sta iniziando a pianificare il futuro e la prossima stagione anche a prescindere dal raggiungimento o meno della Champions League. L’ottenimento dell’obiettivo stagione è chiaramente fondamentale in casa giallorossa e permetterebbe alla società capitolina introiti, appeal internazionale e maggiore libertà di manovra sul mercato.

Sono diversi, al momento, i nodi da sciogliere in casa Roma. Due su tutti, specialmente per quanto riguarda le situazioni contrattuali: stiamo parlando di Chris Smalling e Stephan El Shaarawy.

Per quanto riguarda l’inglese, la Roma nei mesi scorsi ha fatto una prima offerta di rinnovo, ma le parti dovranno rivedersi nelle prossime settimane per provare a mettere nero su bianco l’accordo così da allontanare le sirene di mercato.

Situazione diversa quella di Stephan El Shaarawy. La sua permanenza alla Roma è fortemente in dubbio e il futuro dell’attaccante nella Capitale è ancora tutto da scrivere. Il classe 1992, come detto, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

El Shaarawy vuole convincere la Roma a rinnovare il contratto

L’infortunio di Spinazzola, le assenze di Pellegrini ed alcune scelte di Josè Mourinho hanno fatto sì che l’ex Milan e Genoa si mettesse in mostra. Buone prestazioni, condite anche da belle giocate, qualche assist e gol, che hanno rimesso al centro del progetto il giocatore.

El Shaarawy, nonostante il contratto in scadenza il prossimo giugno, non ha mai nascosto il suo desiderio di voler restare nella Capitale. Dal 2016 alla Roma, l’esperienza di due anni allo Shanghai Shenua e poi il ritorno in giallorosso: l’attaccante di Savona è legatissimo a Roma e vorrebbe proseguire la sua avventura.

Stephan El Shaarawy ilromanista.it

Futuro fortemente in bilico: per restare deve tagliarsi l’ingaggio

Il nodo è legato alle condizioni economiche. Attualmente El Shaarawy percepisce uno stipendio di quattro milioni di euro complessivi di bonus, ma il club dei Friedkin non è disposto a trattare un prolungamento di contratto alle stesse cifre. Le trattative per il rinnovo sono al momento in una fase di stallo dato che la Roma sta prendendo tempo con l’obiettivo di arrivare ad un compromesso a cifre più basse.

Dal canto suo El Shaarawy sta provando a convincere la società a suon di prestazioni, puntando sul fatto che ogniqualvolta è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente e disputato ottime prestazioni. Tuttavia, al momento, l’unica condizione che potrebbe portare ad un accordo sul rinnovo è la decurtazione dell’ingaggio.