Home » “Subito al Barca”: ufficiale, a giugno lascia Milano | Trattativa conclusa

“Subito al Barca”: ufficiale, a giugno lascia Milano | Trattativa conclusa

Calciatori del Milan che esultano/ fonte Cultofcalcio.com

Il calciatore saluterà il Milan al termine della stagione per passare in Blaugrana.

Il club rossonero è al momento impegnato su due fronti. Da un lato c’è il campionato e la corsa per il quarto posto valevole per l’accesso alla prossima edizione della Uefa Champions League. Dall’altro c’è invece il quarto di finale in programma contro il Napoli che permetterà ad una delle due squadre di raggiungere la semifinale della stessa competizione per club più importante d’Europa.

Nel frattempo però la dirigenza milanista è al lavoro per la prossima stagione. Paolo Maldini dovrà cercare di rinforzare al meglio la rosa, per farla tornare a competere per la conquista dello scudetto. L’ex capitano rossonero vorrà mettere a segno colpi in tutti i ruoli, senza però sforare il budget a disposizione. Un altro compito della dirigenza del Milan sarà quello di mantenere in squadra i top player come Tomori, Maignan, Tonali e Leao, che hanno richieste dai principali club europei.

La situazione del fenomeno portoghese però è diversa da quella degli altri. Il classe 99 infatti andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2024, e al momento non è stata trovata l’intesa tra la società milanese e l’agente del calciatore. Per questa ragione è molto probabile che Maldini, in caso arrivasse una buona offerta, possa cedere Leao durante la prossima estate, per evitare così di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno.

Il calciatore vola al Barcellona

Intanto però un giocatore sembra ormai quasi certo di salutare il Milan a fine stagione. Si tratta di Sergino Dest, che secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano a giugno tornerà in Catalogna dopo il prestito ai rossoneri.

Di seguito le parole di Romano (tradotte in italiano) rilasciate su un post sul suo profilo Twitter: ”Nessun cambiamento sulla situazione di Sergino Dest da dicembre. Il Milan non prevede di far scattare la clausola per il suo acquisto a giugno. Il terzino destro degli USA tornerà al Barca e discuterà del suo futuro a fine stagione.”

Sergino Dest/ fonte ANSAFOTO

Dest non ha mai convinto il Milan

Lo statunitense era arrivato in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Barcellona la scorsa estate per sostituire l’infortunato Florenzi.

Tuttavia Dest non ha mai convinto Stefano Pioli, che lo ha schierato fin qui solamente 14 volte in tutte le competizioni, con pochissime apparizioni dal primo minuto. Di conseguenza la dirigenza non ha nemmeno pensato di trattenere il giocatore, che quindi a giugno tornerà in Spagna.