Home » Tare scatenato, affare chiuso in Bundesliga | Annuncio appena arrivato

Tare scatenato, affare chiuso in Bundesliga | Annuncio appena arrivato

Igli Tare/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo laziale è ad un passo dal colpaccio.

La buona stagione che la Lazio sta disputando in campionato potrebbe culminarsi con la qualificazione alla prossima Champions League. Nel caso in cui questo obiettivo venisse raggiunto la società biancoceleste dovrà cambiare le sue strategie sul mercato. Raggiungere la prossima coppa dalle grandi orecchie significherebbe avere più denaro a disposizione da investire sul mercato, oltre che diventare una meta molto più appetibile per calciatori di livello più alto.

Prima di acquistare però il ds Igli Tare dovrà cercare di trattenere i suoi top player in rosa. Infatti, soprattutto per quanto riguarda centrocampo e attacco, diversi importanti club europei hanno messo nel mirino i calciatori biancocelesti. Stiamo parlando di Milinkovic Savic, Luis Alberto e Zaccagni. Il primo in particolare sembra molto vicino a lasciare la Capitale, visto che il suo contratto scade tra poco più di un anno e non sono ancora previsti incontri per parlare di un rinnovo.

Nel frattempo però il direttore sportivo albanese, in attesa di conoscere il destino e le decisioni di Milinkovic e degli altri principali elementi della rosa, sta già lavorando ad alcuni acquisti. Un annuncio delle ultime ore ha infatti indicato che un calciatore, che attualmente milita nel campionato tedesco, sia ad un passo dalla firma con il club capitolino.

Il giocatore vicino alla Lazio

L’attaccante della nazionale ungherese Roland Sallai in estate potrebbe vestire la maglia biancoceleste. Il classe 1997 milita attualmente nel Friburgo, dove ha fatto spesso vedere cose positive, e, dopo 5 stagioni in Bundesliga, potrebbe decidere di cambiare aria.

Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma il suo valore sembra decisamente alla portata del club di Claudio Lotito. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro, ma il costo del cartellino potrebbe decisamente abbassarsi se Tare tirasse un po’ la corda.

Roland Sallai/ fonte ANSAFOTO

L’annuncio su Sallai

A conferma del matrimonio ormai imminente tra la Lazio e l’esterno offensivo ungherese sono arrivate le dichiarazioni rilasciate dal padre nelle ultime ore, che ha spiegato il motivo per il quale il figlio non sta trovando grande spazio con il club tedesco.

”Non gioca col Friburgo perché dovrebbe firmare con un club italiano in estate.” Queste le parole del genitore del calciatore. Vedremo nelle prossime settimane l’evolversi della vicenda, ma pare ormai chiaro che Sallai diventerà un nuovo giocatore dei biancocelesti.