Home » Calciomercato Lazio, bomba dalla Premier | È fatta per il sostituto di Luis Alberto

Calciomercato Lazio, bomba dalla Premier | È fatta per il sostituto di Luis Alberto

Un match tra Liverpool e Manchester United/ fonte GettyImages

Il centrocampista spagnolo è sempre più lontano dalla Capitale, e il ds Igli Tare avrebbe già trovato il suo erede.

La Lazio sta vivendo una sosta molto dolce dopo la vittoria nel derby contro la Roma. Il successo ottenuto con i rivali cittadini è stato importantissimo non solo dal punto di vista morale, ma soprattutto per quanto riguarda la classifica. I biancocelesti infatti ora si trovano in seconda posizione, avendo superato l’Inter, ma, cosa ancora più importante, hanno portato a 5 i punti di vantaggio dal quinto posto occupato proprio dai giallorossi.

Un distacco che quindi comincia a farsi importante, e che vede gli uomini di Maurizio Sarri favoriti per l’accesso alla prossima Champions League. Inoltre bisogna considerare che la Lazio, a differenza delle altre pretendenti alla qualificazione all’Europa che conta, non avrà nemmeno impegni nelle coppe, essendo stata eliminata anche dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar.

Nel frattempo però la dirigenza ha cominciato a lavorare in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo del club capitolino infatti regalerà diversi rinforzi al tecnico toscano (che varieranno a seconda dei risultati ottenuti a fine stagione). La situazione però sarà da tenere d’occhio anche per quanto riguarda le cessioni. Diversi big infatti sono entrati nel mirino di importanti club europei, e tra questi c’è Luis Alberto. Tuttavia sembra che Tare abbia già trovato il sostituto del fantasista spagnolo, che proverrebbe direttamente dalla Premier League.

Il sostituto di Luis Alberto

La Lazio quindi rischia di perdere il 30enne (e forse non solo) a fine stagione. Se queste indiscrezioni si rivelassero realistiche, la società di Claudio Lotito potrebbe optare per Jesse Lingard come suo sostituto.

Il trequartista inglese è al momento in forza al Nottingham Forest, e andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Per questa ragione Igli Tare potrebbe approfittarne, garantendo così un rinforzo di qualità ed esperienza al posto di Luis Alberto.

Jesse Lingard/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Luis Alberto

Il centrocampista ex Liverpool già nelle ultime due sessioni di calciomercato sembrava ad un passo dal lasciare la Lazio, ma la prossima estate potrebbe essere la volta buona, con vari club, specialmente della Liga, che sono sulle sue tracce.

Lo spagnolo a inizio stagione si è spesso accomodato in panchina, con Sarri che gli concedeva spesso solo una ventina di minuti finali. Tuttavia negli ultimi mesi Luis Alberto sembra aver riconquistato la titolarità nello scacchiere del tecnico toscano, e una sua permanenza non sarebbe poi da escludere totalmente.