Home » Serie A, grave infortunio e stagione finita | Il comunicato della società

Serie A, grave infortunio e stagione finita | Il comunicato della società

Logo Serie A/ fonte Calcio e Finanza

Bruttissime notizie in vista per il club che dovrà fare a meno del calciatore per molto tempo dopo l’operazione al ginocchio.

La serie A si appresta a vivere l’ultimo vero e proprio rush finale che sancirà i verdetti definitivi per questa fantastica stagione. Di sicuro, in un campionato anomalo per tempistiche e stop dovuti al mondiale giocato in Qatar, non mancheranno le sorprese fino all’ultima giornata.

Se il Napoli sembra già sicuro di vincere lo scudetto, visto il vantaggio enorme dalle inseguitrici, la lotta per un posto Champions è diventata davvero serrata. Solo la Lazio di Maurizio Sarri, attualmente seconda in classifica, è più sicura di poter centrare l’obiettivo visto il minimo vantaggio rispetto alle dirette concorrenti.

Da monitorare anche la situazione che riguarda la Juventus e la sua penalizzazione di 15 punti che, qualora dovesse essere tolta dal Collegio di Garanzia del Coni, riaprirebbe perlomeno la questione Champions League, con la formazione di Allegri tra le più in forma del campionato.

Anche nelle zone basse della classifica tutto sembra quasi già scritto. Cremonese e Sampdoria sembrano non avere la forza per risalire la china in classifica, mentre il Verona proverà fino al termine ad insidiare Salernitana, Lecce e Spezia per non retrocedere. Nelle ultime ore, proprio uno dei club impegnati nella bagarre per evitare la serie B, ha dovuto fare i conti con una brutta notizia dall’infermeria.

Notizia molto brutta per il club e i tifosi dopo l’infortunio

Dopo il match pareggiato tra le mura amiche contro la Salernitana nell’ultimo turno di campionato, lo Spezia ha avuto un inizio di settimana non facile per le notizie che sono giunte dall’infermeria. Il terzino sinistro Joao Moutinho infatti, sarà costretto ad operarsi nei prossimi giorni al malleolo del piede destro.

Il calciatore portoghese, praticamente quasi mai utilizzato in questa stagione, convive da parecchi mesi con un fastidio al piede con cui sta facendo ancora i conti. La diagnosi è tra le più severe, con il club che ha comunicato sul proprio sito ufficiale della futura operazione.

Joao Moutinho costretto ad operarsi
Il terzino sinistro dello Spezia Joao Moutinho/ CalcioSpezia.it

Il comunicato ufficiale del club spezzino

Il club ligure ha ufficializzato la notizia attraverso i propri canali societari con una nota apparsa poche ore fa. “Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto il calciatore” –  si legge all’interno della nota – ” hanno evidenziato la necessità di ricorrere all’intervento chirurgico.

Ignoti i tempi di recupero per il calciatore portoghese che con tutta probabilità tornerà per la prossima stagione, dopo aver collezionato solo quattro presenze in questa stagione. Lo Spezia si augura ovviamente di riavere presto il calciatore, molto sfortunato quest’anno.