Home » Ufficiale Scamacca, dopo l’addio ecco l’annuncio: “Ha firmato”

Ufficiale Scamacca, dopo l’addio ecco l’annuncio: “Ha firmato”

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante della nazionale, durante l’attuale stagione con il West Ham, ha segnato appena 6 gol in 25 partite

La stagione di Gianluca Scamacca al West Ham non sta andando come previsto. L’attaccante italiano, arrivato a Londra per una cifra vicina ai 40 milioni, ha incontrato più di qualche difficoltà nel suo adattamento in Premier League. L’ex Sassuolo doveva essere la punta di diamante degli Hammers ma si sta rivelando un vero e proprio flop.

Colpa anche della formazione inglese che, fin dalle prime giornate, ha dimostrato di non avere un’identità di gioco, complicando il processo di inserimento della stesso Scamacca. Il quattordicesimo posto in classifica è la fotografia della pessima annata dei londinesi, che sperano di riscattarsi parzialmente in questo finale di stagione.

Anche Scamacca spera di migliorare le sue statistiche e, fin dalla prossima partita, proverà a riprendersi il posto da titolare. Nelle sue prime apparizioni l’attaccante azzurro era stato il centravanti di riferimento del West Ham. Con il passare del tempo, però, le sue quotazioni sono vistosamente calate e Scamacca è stato costretto ad accomodarsi in panchina sempre più spesso.

Scamacca cerca il riscatto in Conference League

I gol in campionato sono appena tre, mentre in Conference League l’ex Sassuolo ha dimostrato maggiore continuità segnando tre reti in sette partite. Naturalmente sono numeri molto inferiori rispetto a quelli a cui ci ha abituato Scamacca. Nella sua ultima stagione in Emilia Romagna i gol erano stati ben 16 in 36 partite, quasi uno ogni due match disputati.

La sensazione è che, dopo mesi molto complicati, l’attaccante debba ritrovare la giusta fiducia in se stesso. La Conference League potrebbe rappresentare la giusta occasione per riscattarsi. Molto verosimilmente, infatti, il club inglese punterà tutto sulla competizione europea per provare a portarsela a casa. Scamacca ha già dimostrato di essere l’attaccante di coppa e, proprio per questo, potrebbe avere un ruolo da protagonista da qui a fine stagione. Se così non dovesse essere l’ex Sassuolo potrebbe rivalutare il suo futuro in Inghilterra.

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante firma con l’agenzia CAA Stellar

Un suo ritorno in Serie A, infatti, non è da escludere del tutto visto che gli estimatori non mancano. Nel frattempo Scamacca ha già preso una decisione molto importante che, però, non riguarda direttamente il campo. L’attaccante della nazionale italiana ha firmato il suo contratto con l’agenzia CAA Stellar, che da ora in avanti ne curerà gli interessi.

Dopo l’addio al suo ex procuratore Scamacca ha deciso di affidarsi a un team di professionisti conosciuti in tutto il mondo. Tra gli assistiti della CAA Stellar, infatti, compaiono i nomi di Eduardo Camavinga, Jack Grealish, Kalvin Phillips, Pierre Kalulu, Sergino Dest e Sofyan Amrabat.