Home » “È l’inizio di una battaglia”: Francesco Totti, bomba dell’ultima ora | Situazione delicatissima

“È l’inizio di una battaglia”: Francesco Totti, bomba dell’ultima ora | Situazione delicatissima

Francesco Totti – ilromanista.it

L’ex capitano della Roma ha segnato 307 gol, diventavo il secondo miglior marcatore della storia della Serie A

Nonostante siano passati quasi sei anni dal suo ritiro, le giocate di Francesco Totti sono ben impresse nella mente di ogni tifoso della Roma. L’ex numero 10 giallorosso resterà per sempre una bandiera del club e trovare un calciatore che lo avvicini sarà molto difficile, quasi impossibile.

Il suo carisma e la sua classe infinita hanno scritto una delle più belle storie d’amore del calcio moderno. Ben 785 volte sempre con la stessa maglia e con la stessa voglia di incantare i tifosi. I 307 gol realizzati con la Roma hanno permesso a Totti di diventare il secondo giocatore più prolifico della Serie A e lo hanno consacrato nell’olimpo dei migliori calciatori del nostro campionato.

Una carriera eccezionale sempre dalla stessa parte. L’ex capitano giallorosso, nonostante le tentazioni, non ha mai deciso di lasciare la capitale per club ben più blasonati. Il suo attaccamento alla Roma lo hanno portato a rifiutare l’offerta del Real Madrid, club che avrebbe voluto ingaggiarlo a tutti i costi.

Totti-Ilary, si va verso lo scontro totale

Parlare del legame tra l’ex campione e i suoi tifosi sembra quasi superfluo. I sostenitori giallorossi gli hanno giurato amore eterno e, ancora oggi, continuano a seguire la sua vita passo dopo passo. La separazione con la moglie Ilary Blasi non è passata inosservata e ha profondamente toccato tutti coloro che erano abituati a vederli insieme.

Specialmente per i romanisti, infatti, la coppia Totti-Ilary equivaleva a un qualcosa di storico, a un legame che aveva accompagnato l’esplosione del capitano con la maglia giallorossa. Il loro rapporto, però, non è finito nel migliore dei modi e in molti si sono chiesti quali conseguenze potrebbe comportare. Il giornalista del Messaggero Gianluca Lengua ha provato a fare chiarezza sulla questione, spiegando lo stato attuale delle cose.

Francesco Totti e Ilary Blasi – ilromanista.it

Il giornalista conferma: “Situazione molto complicata”

“C’è stata un’udienza top secret tra Totti e Ilary. E’ stata alle 17:30, orario insolito per il tribunale, l’avvocato di Totti ha presentato 120 pagine di documenti. E’ l’inizio di una battaglia legale abbastanza lunga, c’è il discorso delle ville, dell’affidamento dei figli, è una situazione complicata da affrontare”, ha sottolineato Lengua.

La sensazione, perciò, è che la rottura tra i due non si potrà risolvere in maniera pacifica. In parallelo, ci sarà anche da definire la disputa per la restituzione di borse, scarpe e accessori griffati di Ilary Blasi e della collezione di Rolex dell’ex 10 giallorosso, che da soli valgono oltre 1 milione. Molto probabilmente su questo si deciderà solamente dopo aver atteso il responso dell’udienza principale.