Home » La Roma esce dalla corsa, dietrofront improvviso | Niente futuro in giallorosso per lui

La Roma esce dalla corsa, dietrofront improvviso | Niente futuro in giallorosso per lui

La Roma a caccia del colpo a centrocampo
Il proprietario della Roma Dan Friedkin all’Olimpico/ Ansa Foto

La Roma torna dalla sosta e cambia marcia: arriva la vittoria tanto attesa dopo un periodo complicato. 

La squadra di Josè Mourinho era chiamata a riscattare il Derby perso contro la Lazio ed in generale un momento negativo in campionato. La missione è riuscita. Nonostante l’emergenza in difesa viste la assenze di Mancini, Ibanez, Cristante e Karsdorp, la Roma ha risolto la pratica Sampdoria con un netto 3-0.

In un Olimpico per l’ennesima volta tutto esaurito, la Roma ottiene tre punti fondamentali  che le permettono di agganciare l’Inter in classifica e di continuare la lotta per un posto in Champions. L’episodio chiave arriva nella ripresa: l’espulsione di Murillo cambia la partita e spiana la strada ai giallorossi.

Wijnaldum, l’uomo decisivo del match, apre le marcature al 57′, raddoppio di Dybala su rigore e nel finale El Shaarawy insacca il definitivo 3-0 che chiude la partita.

L’unica nota stonata del pomeriggio dell’Olimpico è stata ancora una volta Tammy Abraham. Schierato titolare da Josè Mourinho dopo alcune panchine accumulate nelle ultime gare, il centravanti inglese non riesce a ritrovare la via del gol. Non tira mai in porta, ma almeno lotta e provoca l’espulsione del difensore della Sampdoria.

Il pessimo rendimento di Abraham alimenta i dubbi sul futuro

La stagione del centravanti inglese è al di sotto delle aspettative. Dopo un ottimo primo anno in giallorosso, quello visto fin qui sembra il lontano parente dell’attaccante ammirato ed apprezzato un anno fa. Tutto questo alimenta i dubbi sul suo futuro e su una sua permanenza nella Capitale.

Al termine di questa stagione, infatti, non è da escludere un suo addio a Roma e un ritorno in Premier League. In Inghilterra diversi club, tra cui Chelsea, Aston Villa e Manchester United monitorano la situazione e potrebbero presentare un’offerta in estate.

Mateo Retegui/ fonte ANSAFOTO

Scartata l’ipotesi giallorossa: niente Roma per l’attaccante

In virtù di questa situazione, la Roma si sta guardando intorno alla ricerca di un nuovo eventuale attaccante. Tra i nomi accostati ai giallorossi negli ultimi giorni vi è anche quello di Mateo Retegui, a maggior ragione dopo l’ottimo impatto con la Nazionale Italiana.

Tuttavia, il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia, su Twitter ha smentito l’interesse: “Pranzo di lavoro a Milano tra Alessandro Moggi e il padre di Retegui. Sul giocatore c’è un’offerta dell’Inter di 10 milioni al momento respinta; 17 la richiesta. Moggi ha proposto l’attaccante della Nazionale a Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina”.