Home » ‘Ceduto per 40 milioni’: Abraham lontano da Roma | Si può chiudere in fretta

‘Ceduto per 40 milioni’: Abraham lontano da Roma | Si può chiudere in fretta

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti inglese, pagato 40 milioni poco meno di due anni fa, finora ha messo a segno solamente 7 gol 

Fino a questo momento la stagione di Tammy Abraham è stata ampiamente al di sotto delle aspettative. L’attaccante inglese ha incontrato più di qualche difficoltà e non è riuscito a replicare l’ottima prima annata in maglia giallorossa. In quell’occasione, infatti, il centravanti della Roma aveva segnato 27 gol in 52 partite, con una media di più di un marcatura a partita.

I suoi numeri avevano fatto ben sperare la dirigenza e Mourinho. Il tecnico portoghese era convinto che Abraham potesse replicare le prestazioni passate ed era pronto a scommettere che le statistiche dell’ex Chelsea sarebbero addirittura migliorate. Così non è stato e l’inglese è caduto in un vortice negativo che ha influenzato la sua stagione.

Le 7 reti realizzate in tutte le competizioni non possono soddisfare nessuno e lo stesso Abraham è apparso nervoso per questa spiacevole situazione. Il valore dell’attaccante non si discute e la sensazione è che i suoi problemi siano legati principalmente all’aspetto mentale.

Belotti pronto al sorpasso sull’ex Chelsea

Il secondo anno di Abraham non è iniziato nel migliore dei modi ma, nonostante ciò, ci si aspettava che avrebbe avuto modo di riscattarsi con il passare dei mesi. Tutto questo non si è verificato e, dopo un buon periodo a cavallo tra gennaio e febbraio, l’attaccante inglese è tornato nuovamente su medie realizzative preoccupanti.

In virtù di questo Mourinho è stato costretto a prendere delle contromisure e, nelle ultime partite, ha iniziato a preferirgli l’altro attaccante giallorosso: Andrea Belotti. Attualmente Abraham non può più essere considerato un inamovibile e, se non invertirà la rotta, il suo minutaggio è destinato a crollare. Non una bella notizia per la società giallorossa visto che, solamente 20 mesi fa, il suo trasferimento nella capitale era costato ben 40 milioni di euro.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Abraham, futuro lontano da Roma? I giallorossi ci pensano

La dirigenza si augura che questa parentesi negativa possa essere superata il prima possibile ma, allo stesso tempo, è pronta ad ascoltare eventuali offerte di acquisto. L’ex Aston Villa ha una clausola di recompra a favore del Chelsea di 80 milioni, ma al momento i Blues non sembrano intenzionati a sfruttarla. In ogni caso la Roma è pronta accontentarsi di molto meno.

Se dovesse arrivare una cifra tra i 40 e i 45 milioni i giallorossi sarebbero disposti a lasciar partire il loro attaccante principale. Inoltre, l’eventuale cessione di Abraham permetterebbe di risparmiare anche sul suo ingaggio, che attualmente sfiora i 5 milioni a stagione.