Home » Milan, risveglio amaro dopo la vittoria | Nuovo infortunio, Pioli è disperato

Milan, risveglio amaro dopo la vittoria | Nuovo infortunio, Pioli è disperato

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

La gioia del tecnico emiliano è stata molto breve, in quanto ha perso un altro elemento chiave della squadra.

Il big match della 28esima giornata di Serie A tra la capolista Napoli e il Milan si è concluso con il clamoroso punteggio di 0-4 in favore dei rossoneri. Decidono la doppietta di Rafael Leao (con il secondo gol che è stato veramente straordinario), e le reti di Brahim Diaz e Saelemaekers. Un risultato pesantissimo, che potrebbe influire in maniera molto diversa sul morale delle due squadre, in vista soprattutto dei prossimi incroci tra loro.

Infatti il Diavolo incontrerà nuovamente gli azzurri nella doppia sfida dei quarti di finale di Champions League, in quello che si preannuncia un derby tutto italiano da seguire fino all’ultimo. La gara di andata è in programma per mercoledì 12 aprile a San Siro, mentre il ritorno si giocherà 6 giorni dopo al Maradona. Chissà chi la spunterà tra le due compagini, che però sicuramente, chi in maniera positiva e chi negativa, ricorderanno il pesante risultato di domenica sera.

Nel frattempo però il Milan con questa vittoria è riuscito anche a superare i rivali dell’Inter, sconfitta in casa dalla Fiorentina, portandosi a 51 punti in classifica, con una lunghezza di vantaggio sulla coppia composta dai nerazzurri e dalla Roma, e con 3 sull’Atalanta, in una lotta per la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie che si fa sempre più interessante.

Problemi per Pioli

La serata in quel di Napoli però non ha regalato soltanto gioie all’allenatore del Milan, che ha perso un altro calciatore per infortunio durante la sfida. Si tratta di Brahim Diaz, grande protagonista della partita.

Il trequartista spagnolo è uscito al 57esimo minuto per un problema muscolare all’adduttore. Il ragazzo verrà valutato nei prossimi giorni e si sottoporrà ad ulteriori controlli.

Brahim Diaz/ fonte ANSAFOTO

Tutti gli assenti in casa Milan

L’infortunio di Brahim Diaz va ad aggiungersi a tutti gli altri in casa rossonera. Kalulu ha una lesione muscolare al polpaccio patita in nazionale, e tornerà solamente per metà aprile. Messias invece la lesione ce l’ha alla coscia destra, ed ha più o meno gli stessi tempi di recupero del difensore francese.

Ibrahimovic invece ha un problema muscolare alla coscia destra, e le sue condizioni verranno rivalutate in settimana. Adesso anche il forfait dello spagnolo, che riduce così il margine di scelta del tecnico emiliano, specialmente per quanto riguarda l’attacco, in vista dei prossimi impegni.