Home » Addio Pellegrini, il capitano può lasciare a fine stagione | Decisivo Mourinho

Addio Pellegrini, il capitano può lasciare a fine stagione | Decisivo Mourinho

Lorenzo Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista giallorosso può clamorosamente dire addio alla squadra della sua città.

La Roma è tornata alla vittoria, e lo ha fatto in grande stile, rifilando un netto 3-0 alla Sampdoria. Il club capitolino parte forte e attacca, ma la sblocca solo nel secondo tempo, quando al 57esimo minuto Wijnaldum colpisce di testa e supera Ravaglia. La Lupa prova a chiuderla, ma ci riesce solamente all’88esimo, quando Dybala su calcio di rigore spiazza il portiere blucerchiato. Nel recupero c’è gloria anche per El Shaarawy, che fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

Con questo successo i giallorossi agguantano l’Inter (sconfitta nuovamente) al quarto posto in classifica, e rimangono nella scia del Milan, che ha solo un punto di vantaggio. Nel prossimo turno la squadra di José Mourinho sarà di scena a Torino contro i granata di Ivan Juric, mentre nella settimana successiva tornerà in campo in Europa League nella sfida dei quarti di finale contro il Feyenoord.

Mentre lo Special One e i suoi uomini sono al lavoro sul campo per raggiungere i vari obiettivi prefissati a inizio stagione, la dirigenza è al lavoro per cercare di programmare il mercato della prossima estate. Il ds Tiago Pinto dovrà regalare diversi rinforzi al tecnico portoghese, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ma dovrà monitorare anche alcune situazioni riguardanti il mercato in uscita, con alcuni big che potrebbero salutare la Capitale.

Pellegrini lascia la Roma?

Le ultime ipotesi di mercato hanno indicato la probabile partenza di Lorenzo Pellegrini a fine stagione. Il capitano romanista quest’anno sta disputando una stagione ben al di sotto delle aspettative. L’anno scorso infatti il centrocampista si è reso protagonista di una grande annata anche dal punto di vista dei numeri, coronatasi poi con la conquista della Conference League.

Quest’anno tutti si aspettavano la sua definitiva consacrazione, ma il 26enne ha cominciato a sfornare prestazioni tutt’altro che positive. Secondo alcuni, le motivazioni di questo drastico calo del capitano sono date dalla presenza di Dybala, che limiterebbe parecchio il suo spazio d’attacco e le sue qualità.

Pellegrini in conferenza stampa/ fonte ANSAFOTO

È Pellegrini il top player sacrificato

Visto che la presenza della Joya pare indispensabile in casa Roma, e, considerata la situazione economica giallorossa, non è da escludere una partenza di Pellegrini, in modo da avere soldi freschi a disposizione per rinforzare la rosa.

La trequarti giallorossa infatti è già abbastanza ricca di elementi importanti, e si andrebbero a prendere calciatori in altre zone del campo. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma nei prossimi mesi potremmo saperne di più.