Home » Offerta decisiva, il Real Madrid bussa alla porta | 12 milioni e arriva la firma

Offerta decisiva, il Real Madrid bussa alla porta | 12 milioni e arriva la firma

Foto di squadra Roma/ fonte Virgilio Sport

I Blancos puntano al top player giallorosso, e con un’offerta del genere possono realmente portare il calciatore in Spagna.

Dopo aver perso 3 delle ultime 4 partite di campionato, la Roma torna a vincere nella prima gara dopo la sosta dovuta alle nazionali, e lo fa contro la Sampdoria per 3-0. Decidono le reti di Wijnaldum, Dybala (su rigore) ed El Shaarawy. Tre punti preziosi questi per i capitolini, che riescono in questo modo a rimanere in scia delle dirette concorrenti per ottenere un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel prossimo turno di Serie A i giallorossi saranno impegnati allo ”Stadio Olimpico Grande Torino”, dove sfideranno i granata, in un match non facile per gli uomini di José Mourinho. Il tecnico portoghese è pronto a schierare i titolarissimi, nonostante poi in settimana ci sarà la sfida di andata dei quarti di finale di Europa League. Unico indisponibile al momento per lo Special One è  Rick Karsdorp, che ha praticamente finito la stagione a causa della lesione del menisco del ginocchio sinistro.

Intanto, mentre allenatore e calciatori sono impegnati sul campo per terminare al meglio l’anno, la dirigenza romanista è al lavoro per cercare di programmare la prossima sessione estiva di calciomercato. Il ds Tiago Pinto oltre a cercare dei rinforzi da regalare alla rosa, deve prima di tutto provare a trattenere i propri top player nella Capitale. Questo compito però sembra più difficile del previsto. Sembra infatti che il Real Madrid abbia quasi preso un big della Roma.

Il calciatore lascia i giallorossi?

Alcune indiscrezioni delle ultime ore che ruotano attorno alla Roma hanno riportato un interessamento del Real Madrid nei confronti di Paulo Dybala. Sul contratto del neo campione del mondo argentino c’è una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valida per l’estero, e una di 20 milioni valida per l’Italia.

Le avances di un club come quello madridista potrebbe convincere il calciatore a lanciarsi in questa nuova avventura ai massimi livelli.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

La Roma vuole trattenere Dybala

La società romanista dal canto suo cercherà in tutti i modi di trattenere la Joya nella Capitale, magari proponendogli un rinnovo di contratto a cifre superiori rispetto a quelle attuali.

Infatti, se il prolungamento garantirebbe all’ex numero 10 della Juventus un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione, la clausola rescissoria dovrebbe sparire in maniera automatica. Vedremo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.