Home » Bomba Cuadrado, lascia la Juve ma resta in Serie A | Per il colombiano è un testa a testa

Bomba Cuadrado, lascia la Juve ma resta in Serie A | Per il colombiano è un testa a testa

Juan Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

Il fantasista colombiano non si tirerebbe indietro dal fare uno sgarbo ai tifosi bianconeri.

La Juventus prosegue nella clamorosa rimonta in campionato, e nel 28esimo turno di Serie A ha sconfitto il Verona per 1-0 grazie ad una rete di Moise Kean. Tre punti che quindi permettono alla Vecchia Signora di proseguire la rincorsa. Adesso infatti il club torinese, nonostante i 15 punti di penalità subiti in seguito allo scandalo plusvalenze, si trova a sole 6 lunghezze dal quarto posto valevole per l’accesso alla prossima Champions League occupato da Roma e Inter.

La situazione societaria però non è delle migliori, e, oltre alle sanzioni che già le sono state inflitte, potrebbero essercene altre ancora più pesanti a gravare sul futuro bianconero. Nonostante ciò la dirigenza juventina si è messa al lavoro per la prossima stagione. Con la sempre più probabile conferma di Max Allegri sulla panchina, ora la Juventus sta pensando a come rinforzare la rosa, per tornare ad essere competitiva per la conquista dello scudetto.

Tuttavia il mercato della Vecchia Signora sarà molto attivo anche in uscita. Sono diversi gli elementi in esubero che molto probabilmente torneranno a Torino a fine stagione dopo i prestiti, e che dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Oltre a questi calciatori però ce n’è uno che veste attualmente la maglia a strisce che molto probabilmente saluterà la Mole. Si tratta di Juan Cuadrado.

Cuadrado, addio alla Juve

Il contratto dell’esterno colombiano scadrà tra qualche mese, e, almeno per il momento, la società juventina non ha fissato incontri con l’agente del calciatore per parlare di un prolungamento.

Nella stagione in corso il rendimento di Cuadrado è calato parecchio rispetto a quelle passate, e per questo motivo, oltre che per il fattore riguardante la sua età (35 anni a maggio), la Juventus non è del tutto convinta di rinnovare il rapporto. Di conseguenza l’ex Fiorentina e Chelsea a giugno sarebbe svincolato e potrebbe accasarsi in un altro club a parametro zero.

Cuadrado con la nazionale colombiana/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Cuadrado?

Il futuro del Panita però potrebbe essere ancora nel nostro campionato. Secondo alcune fonti infatti sul giocatore ci sarebbero il Milan e la Roma. Entrambe le squadre infatti, utilizzando un sistema di gioco con 5 centrocampisti, avrebbero bisogno di un esterno con le sue caratteristiche.

È molto probabile quindi che le due società diano vita ad un testa a testa di mercato nella prossima estate per l’acquisto di Cuadrado che, salvo clamorosi colpi di scena, dirà addio alla Juventus.