Home » Ultim’ora Roma, addio Spinazzola | Svolta inattesa per giugno

Ultim’ora Roma, addio Spinazzola | Svolta inattesa per giugno

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

Il terzino della nazionale potrebbe lasciare a sorpresa la Capitale al termine della stagione in corso.

Le squadre, dopo essere tornare in campo in seguito alla pausa dovuta alle nazionali, sono pronte per il rush finale della stagione. La Roma vuole a tutti i costi raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, che è l’obiettivo principale dei giallorossi quest’anno. In base al raggiungimento di questo traguardo il club capitolino cambierà il proprio modo di fare calciomercato durante la prossima estate.

Ad ogni modo, la dirigenza della Magica farà di tutto per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho (o di chi per lui siederà sulla panchina), in modo da essere competitivi su tutti i fronti. I nomi in orbita Roma sono veramente tanti, ma il ds Tiago Pinto farà una selezione per vedere su quali potrà puntare realmente, sia per esigenze economiche che tecniche.

Il direttore sportivo portoghese però non si concentrerà solamente sulle operazioni in entrata. Infatti la Magica dovrà cercare una sistemazione ad alcuni esuberi, in modo da ridurre il monte ingaggi e, magari, incassare qualcosa dalle loro cessioni, da reinvestire poi sul mercato. Altro compito molto importante di Pinto sarà cercare di trattenere i vari top player presenti in squadra che sono entrati nei radar delle principali squadre europee. Tuttavia un titolarissimo della Roma sembra a sorpresa ad un passo dal salutare Trigoria. Si tratta di Leonardo Spinazzola, che a giugno potrebbe dire addio alla Capitale.

Il futuro di Spinazzola

Il terzino della nazionale italiana è un elemento fondamentale nell’11 titolare di José Mourinho. Inoltre, specialmente da dopo la sosta dovuta ai mondiali in Qatar, il 30enne è stato protagonista di numerose prestazioni esaltanti.

Tuttavia il suo contratto scade tra poco più di un anno, cioè a giugno del 2024, e per questa ragione la Roma si trova davanti ad un bivio: intavolare una trattativa per il rinnovo del suo contratto, oppure valutare l’ipotesi di un addio a fine stagione.

Spinazzola con la maglia della nazionale/ fonte ANSAFOTO

Quali club punterebbero su Spinazzola?

Nel caso in cui la società giallorossa mettesse in vendita l’ex terzino della Juventus, diversi club potrebbero farci un pensierino, tra cui anche alcune big di Serie A. Le più indiziate sono Inter e Milan.

Il suo valore di mercato è di circa 15 milioni di euro, cifra che però la Roma potrebbe abbassare visto che la durata del suo contratto è molto poca. Vedremo cosa deciderà la dirigenza romanista, con Spinazzola che attende notizie per il suo futuro.