Home » Antonio Conte, c’è l’incontro con proprietà: notizia incredibile di questi minuti | Decisione presa

Antonio Conte, c’è l’incontro con proprietà: notizia incredibile di questi minuti | Decisione presa

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico salentino è pronto per tornare alla guida di un club.

L’ultima avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham non è stata molto felice. L’allenatore leccese, approdato a Londra nel novembre del 2021, è riuscito il primo anno a raggiungere una miracolosa qualificazione in Champions League, ma nella seconda stagione le cose sono andate diversamente. L’ex ct della nazionale si è spesso lamentato pubblicamente con la dirigenza per la mancanza di un calciomercato adatto a competere per la conquista di trofei.

Dopo ripetute critiche quindi, gli Spurs e il 53enne si sono separati in maniera consensuale nel marzo scorso. Di conseguenza subito si è cominciato a vociferare del prossimo club che avrebbe guidato. L’ipotesi di cui si è parlato di più è stata quella di un suo possibile ritorno in Italia. Conte infatti sembra avere nostalgia del bel paese, e le possibilità ai guidare un club di livello non mancano di certo.

Tante big italiane infatti potrebbero cambiare allenatore a fine stagione. L’Inter, che quasi sicuramente non confermerà Simone Inzaghi; la Juventus, che con la nuova dirigenza potrebbe dar vita ad un progetto diverso; Il Milan, dopo la deludente annata di Stefano Pioli; la Roma, con Mourinho che sembra ad un passo dall’addio alla Capitale. Il futuro di Conte però sembra già scritto. Nelle ultime ore infatti c’è stato un incontro tra l’ex capitano bianconero ed un club, che è pronto ad affidargli la panchina.

La società che ha incontrato Conte

Secondo le ultime voci di corridoio il 4 volte campione d’Italia avrebbe incontrato la dirigenza del Chelsea. I Blues infatti hanno di recente esonerato Graham Potter, affidando la panchina momentaneamente a Bruno Saltor.

Il club di Londra però starebbe per nominare Frankie Lampard come allenatore fino al termine della stagione, per puntare poi a giugno su un tecnico di alto livello, con Conte che sarebbe uno dei preferiti della nuova proprietà. Per il tecnico leccese si tratterebbe di un ritorno a Stamford Bridge.

Bruno Saltor/ fonte ANSAFOTO

Chelsea, non solo Conte per la panchina

Tuttavia i Blues avrebbero diverse alternative di livello per la guida del club. Una di queste è Nagelsmann, da poco esonerato dal Bayern Monaco e che avrebbe voglia di tornare subito in gioco.

La pista che però sembra più gettonata ultimamente è quella che porta a Luis Enrique. Il tecnico spagnolo ha spesso dichiarato di voler allenare in Premier League, e questa potrebbe essere l’occasione giusta per essere accontentato.