Home » Theo Hernandez saluta tutti, è fatta | Intesa trovata, manca solo la firma

Theo Hernandez saluta tutti, è fatta | Intesa trovata, manca solo la firma

Theo Hernandez/ fonte ANSAFOTO

Il terzino sinistro francese è pronto a lasciare Milano nella prossima finestra di mercato.

La stagione del Milan non è stata fin qui molto positiva, soprattutto per quanto riguarda il campionato. Il club rossonero aveva come obiettivo primario la difesa dello scudetto conquistato l’anno scorso, ma non è mai entrato in lotta per il titolo, sia a causa della clamorosa stagione che sta facendo il Napoli e sia per i numerosi passi falsi commessi dagli uomini di Stefano Pioli.

Per questa ragione nella prossima sessione di trasferimenti il Diavolo vorrà rinforzarsi al meglio per tornare a lottare per il tricolore. La dirigenza milanista infatti dovrà rimediare alla scialba campagna acquisti della scorsa estate, e proverà a garantire innesti di livello al suo allenatore. Paolo Maldini quindi si è già messo all’opera per alcuni obiettivi di mercato.

Tuttavia rinforzare la rosa non sarà l’unico compito dell’ex capitano rossonero, che dovrà soprattutto cercare di trattenere in squadra i propri top player. Sono tanti i calciatori entrati nel mirino dei principali club europei. In primis Leao, che vista anche la sua situazione contrattuale potrebbe essere ceduto a luglio, senza dimenticare Tonali, Maignan, Bennacer, Tomori e Theo Hernandez. Proprio per quanto riguarda il terzino sinistro transalpino nelle ultime ore si è vociferato molto di un suo clamoroso addio, con l’intesa che sarebbe già stata trovata.

Il club su Theo Hernandez

Secondo alcune fonti l’Arsenal sta pensando di formulare un’offerta importante per il treno francese. I Gunners sono attualmente al primo posto in Premier League, e in estate vorranno ulteriormente rinforzarsi per rimanere ai vertici del calcio inglese e tornare protagonisti anche in Europa.

Per questa ragione Theo, che rappresenta uno dei calciatori più forti nel suo ruolo, è diventato un grande obiettivo del club di Londra. Il Milan dal canto suo non ha nessuna intenzione di cedere il suo numero 19, ma in caso di offerta irrinunciabile potrebbe quanto meno aprire ad una trattativa.

Oleksandr Zinchenko/ fonte ANSAFOTO

La proposta dell’Arsenal

La proposta che i Gunners andrebbero a formulare al Milan prevede l’inserimento di Zinchenko nella trattativa, più una corposa parte cash. La valutazione di Theo Hernandez è di circa 60 milioni di euro (ma i rossoneri chiederanno sicuramente di più).

Quella del calciatore ucraino è invece di circa 40. Quindi è probabile che l’Arsenal offra il cartellino dell’ex Manchester City più una trentina di milioni per assicurarsi le prestazioni del francese. Vedremo nelle prossime settimane se le indiscrezioni si riveleranno veritiere.