Home » Mourinho spinge per l’accordo: lo vuole a tutti i costi | Pinto fa muro

Mourinho spinge per l’accordo: lo vuole a tutti i costi | Pinto fa muro

Scontro Mou-Pinto per il calciatore?
L’allenatore della Roma José Mourinho e il general manager giallorosso Tiago Pinto/ Fanpage

Il general manager e lo Special One in disaccordo per il futuro del calciatore. Mourinho spinge per la riconferma ad ogni costo.

La tifoseria giallorossa sembra aver finalmente tirato un sospiro di sollievo negli ultimi giorni dopo i rumors che vedrebbero José Mourinho ancora al timone della Roma nella prossima stagione. L’allenatore portoghese non ha ancora ufficializzato la sua decisione, ma con ogni probabilità la permanenza dello Special One dovrebbe essere ormai cosa fatta.

In questa stagione tanti sono stati i momenti difficili per l’ex allenatore di Tottenham e Manchester United, sempre al centro delle polemiche e delle critiche di tante tifoserie del campionato italiano. Che lo si ami o lo si odi, Mourinho ha comunque riportato la Roma tra le big del calcio italiano.

Anche il rapporto tra Mourinho e Tiago Pinto non è stato idilliaco, con l’allenatore portoghese che non ha di certo nascosto i tanti momenti di disaccordo con il general manager giallorosso. Forse alla base delle tante incertezze sul futuro c’è stato anche il rapporto con lo stesso Tiago Pinto.

Molto diversi i punti di vista soprattutto sul mercato o in alcune scelte societarie  come quella arrivata per il caso Zaniolo, hanno spinto lo Special One ad aspettare prima di decidere per il proprio futuro. Ben presto l’ennesimo scontro tra Mourinho e Pinto potrebbe ben presto nascere per la conferma di un calciatore giallorosso per la prossima stagione.

Mourinho spinge per il rinnovo del calciatore

Tanti sono stati i momenti di emergenza per la Roma in questa stagione, soprattutto a centrocampo. L’infortunio che ha visto praticamente out per 5 mesi Georginio Wijnaldum, ha costretto Mourinho a scelte obbligate per gran parte della stagione, in un reparto nevralgico per il gioco giallorosso.

Il gol messo a segno da Wijnaldum nel match contro la Sampdoria è stata solo una conferma delle attuali condizioni del centrocampista olandese che sembra aver superato brillantemente un brutto momento della sua carriera. Mourinho spinge per il riscatto del calciatore dal PSG, il club sembra non essere convinto.

Mourinho cerca il rinnovo di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum durante il match di serie A tra Roma e Sampdoria/ Il Romanista.it

La strategia del club per il rinnovo di Wijnaldum

Il club giallorosso infatti ha frenato per il riscatto del giocatore, reputando troppo alta la richiesta di 8 milioni di euro del PSG. La dirigenza infatti cerca una riduzione da parte del club francese e sarebbe disposta ad arrivare al massimo a 5 milioni di euro per il riscatto del centrocampista.

La presenza di Wijnaldum per Mourinho è fondamentale, il calciatore ha espresso proprio in settimana che il desiderio sarebbe quello di rimanere ancora nella capitale. Tutto è nelle mani del club, ma con una decisione sbagliata potrebbe essere rimessa in gioco anche la permanenza di Mourinho a Roma per la prossima stagione.