Home » Rivoluzione Inter, doppia cessione per 50 milioni | Tifosi senza parole

Rivoluzione Inter, doppia cessione per 50 milioni | Tifosi senza parole

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Due top player nerazzurri pronti a lasciare Milano nella prossima sessione di calciomercato.

La sconfitta subita dall’Inter in casa contro la Fiorentina per 1-0 ha sancito la definitiva crisi del club milanese, che nelle ultime 5 partite di campionato ne ha perse ben 4. Numeri impietosi per la Beneamata, che adesso rischia anche un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di Simone Inzaghi vorranno provare a rifarsi almeno nelle altre competizioni.

Il Biscione infatti tra poche ore sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, mentre settimana prossima sarà di scena nella coppa dalle grandi orecchie, dove affronterà il Benfica ai quarti. Arrivare fino in fondo a queste due competizioni darebbe già un significato diverso ad una stagione in cui l’obiettivo principale era tornare a vincere lo scudetto.

In vista dell’anno prossimo la dirigenza interista si sta già attivando per provare a fare colpi importanti sul mercato, in modo da rinforzare la rosa e non commettere gli stessi errori della stagione in corso. L’ad Beppe Marotta però dovrà concentrarsi anche per quanto riguarda le partenze probabili di alcuni calciatori. Secondo alcune voci delle ultime ore infatti due top player dell’Inter sono ad un passo dal salutare la Pinetina la prossima estate.

La situazione economica dell’Inter

Il club meneghino non sta vivendo una rosea situazione dal punto di vista economico. La società nerazzurra infatti ha bisogno di fare cassa per rimediare ad alcune difficoltà finanziarie che stanno tenendo in apprensione sia i dirigenti che i tifosi.

Questo discorso vale doppiamente nel caso in cui l’Inter non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League, competizione che garantisce denaro e prestigio. Per questo motivo è quasi certo che ci sia almeno una cessione eccellente, ma l’ipotesi più probabile è che ce ne siano due.

Brozovic e Dumfries/ fonte SOS Fanta

Chi lascerà l’Inter?

I top player che giocano nell’Inter e che sono nel mirino delle principali squadre europee sono parecchi. Lautaro Martinez, Onana, Bastoni, Barella, ma quelli che al momento sembrano i principali indiziati a dire addio al club nerazzurro sono Brozovic e Dumfries.

Entrambi hanno diversi estimatori, specialmente in Premier League, e con la loro cessione si incasserebbero circa 50 milioni di euro, se non qualcosa in più, che permetterebbero a Marotta di risanare il bilancio e reinvestire sul mercato in entrata. Vedremo nei prossimi mesi come si svilupperà la situazione.