Home » “Via da Milano”: Lukaku, fiducia terminata e addio immediato | Lo stanno cacciando via

“Via da Milano”: Lukaku, fiducia terminata e addio immediato | Lo stanno cacciando via

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Il gigante belga saluterà l’Inter, questa volta in maniera definitiva, tra le critiche.

La crisi dei nerazzurri sembra non avere fine. La squadra di Simone Inzaghi è stata sconfitta in casa dalla Fiorentina, perdendo così la terza partita di fila in Serie A. Un campionato quello dei nerazzurri che è stato molto discontinuo. Sono ben 10 i ko stagionali, un numero veramente alto, soprattutto se si pensa che ad inizio anno l’obiettivo del club meneghino era quello di lottare per la conquista del tricolore.

L’Inter invece, oltre a trovarsi completamente fuori dalla corsa scudetto, complice un Napoli straripante, rischia anche un posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League. La Beneamata infatti al momento si trova in quinta posizione, a pari merito con la Roma. Vedremo se tra poche ore il Biscione riuscirà a rialzare la testa, dove sfiderà la Juventus allo Stadium per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Visti i risultati per niente eccellenti ottenuti fino a questo momento, a fine anno la dirigenza interista farà diverse riflessioni. In primis deciderà il futuro di Simone Inzaghi, spesso considerato il colpevole numero uno dell’andamento della squadra. Dopodiché rifletterà sulla permanenza di alcuni elementi della rosa che non hanno avuto il rendimento che ci si aspettava. Tra questi c’è sicuramente Romelu Lukaku, che di recente è entrato prepotentemente nel mirino della critica dei tifosi.

Le critiche a Lukaku

Il centravanti belga non ha vissuto una stagione felice, complice anche qualche problema fisico. Le prestazioni insufficienti hanno fatto spazientire i supporters interisti, che sono esplosi dopo la gara contro la Fiorentina, dove Lukaku ha sprecato una clamorosa occasione da gol praticamente a porta vuota.

In tanti lo hanno aspramente criticato sui social, ma il post più emblematico è stato quello di un tifoso che ha pubblicato la foto della rete mangiata, con in descrizione la scritta ”Via da Milano, Grazie”.

Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Il futuro del belga

Lukaku non sembra essere nemmeno un lontano parente di quello ammirato nella prima esperienza in nerazzurro. In questa stagione ha segnato appena 5 reti in 20 partite in tutte le competizioni.

Il suo futuro è quasi sicuramente lontano da Milano. Di recente l’ad Beppe Marotta in un’intervista ha confermato che a giugno Lukaku tornerà al Chelsea, squadra che detiene il suo cartellino, con l’Inter che, salvo clamorosi colpi di scena, non proverà a riprendere l’attaccante.