Home » Prova tv e lunga squalifica | Juventus-Inter, pesante mazzata in arrivo

Prova tv e lunga squalifica | Juventus-Inter, pesante mazzata in arrivo

Rissa Inter-Juventus ilromanista.it

Dopo la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, terminata con una maxi rissa nel finale, sono arrivate le sanzioni

Juventus-Inter, atto primo. E’ andata in scena la prima delle due partite che decreterà una delle finaliste della Coppa Italia. Ad un passo dalla tredicesima sconfitta stagionale, i nerazzurri riescono a strappare un insperato pareggio allo Stadium. Il terzo Derby d’Italia degli ultimi mesi è finito con il punteggio di 1-1. 

Tutto dunque rimandato al match di ritorno in programma il 26 aprile a San Siro. Il pallino del gioco è stato per gran parte dei novanta minuti nelle mani della squadra di Inzaghi che però, anche in questa occasione, ha evidenziato i problemi offensivi delle ultime gare.

Tante azioni ben orchestrate ma poi è mancato ancora una volta il killer instinct agli attaccanti nerazzurri che nell’ultimo periodo stanno faticando e non poco. La Juventus è stata compatta, accorta e pronta a ripartire in contropiede. Quando la partita sembrava potesse terminare sullo 0-0, ecco l’episodio che rompe l’equilibrio.

A sette minuti più recupero dal termine, Cuadrado ringrazia e sfrutta una dormita della difesa dell’Inter insaccando un incolpevole Handanovic. Agli sgoccioli del recupero e con la Juventus già certa della vittoria, Bremer colpisce il pallone con la mano in area. L’arbitro assegna il rigore che realizza Lukaku che fissa il punteggio sull’1-1.

Juve-Inter è proseguita anche dopo il fischio finale

Partita finita? Non è andata come tutti si aspettavano. Dopo aver trovato l’importantissimo gol del pareggio, Lukaku ha zittito il popolo bianconero perchè vittima di cori razzisti. Da lì ne è scaturito un parapiglia che ha visto protagonisti il belga e Cuadrado: l’arbitro Massa ha ammonito entrambi che quindi salteranno il ritorno perchè uno già ammonito e l’altro diffidato.

Dopo il triplice fischio, con gli animi ancora caldissimi per il finale di partita, è nata un’altra rissa al centro del campo. Stavolta Cuadrado è andato contro Handanovic, i due sono stati divisi dai rispettivi compagni e poi espulsi dal direttore di gara.

Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

I tifosi non ci stanno e invocano la prova tv per Cuadrado

I vari replay che hanno riproposto lo scontro tra Cuadrado e Handanovic hanno mostrato delle immagini in cui Handanovic ha reagito in seguito ad un pugno tiratogli dal colombiano.

Sui social i tifosi nerazzurri si sono scagliati contro l’esterno della Juventus dopo questo bruttissimo gesto. Un utente su Twitter ha invocato la prova tv: “Il loro numero 11 merita 5 giornate di squalifica con la prova tv, prima provoca Lukaku e poi tira un destro ad Handanovic in pieno stile Montero-Di Biagio”. Alla fine è arrivata invece una squalifica di 3 turni per Cuadrado e un turno a Lukaku e Handanovic. La curva della Juventus resterà inoltre chiusa per una partita.