Home » Torino-Roma, doppio infortunio in vista del match | Non giocheranno

Torino-Roma, doppio infortunio in vista del match | Non giocheranno

La sfida di andata tra Roma e Torino/ Liberoquotidiano.it

Il tecnico dovrà rinunciare a due elementi importanti della rosa in vista della prossima giornata.

La Roma di José Mourinho nella gara di ripresa del campionato dopo la sosta dovuta alle nazionali ha battuto per 3-0 la Sampdoria, conquistando 3 punti d’oro per rimanere in scia delle altre squadre impegnate nella lotta per un posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Decisive le reti di Wijnaldum, Dybala (su rigore) ed El Shaarawy. Al momento quindi i giallorossi si trovano al quarto posto, a pari merito con l’Inter e ad un solo punto di svantaggio dal Milan terzo.

Vedremo se a fine stagione il club capitolino riuscirà ad ottenere un piazzamento per giocare la coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione. Questo è infatti l’obiettivo primario della Lupa, e il suo mancato raggiungimento sarebbe un vero e proprio fallimento. Essere tra le prime 4 in Serie A potrebbe non essere l’unico modo per qualificarsi in Champions. La vittoria dell’Europa League rappresenta infatti una strada alternativa, e la Roma proverà a ripetere lo stesso cammino fatto in Conference lo scorso anno.

Giovedì prossimo gli uomini di Mourinho se la vedranno contro il Feyenoord nella sfida di andata dei quarti di finale della competizione. Prima del match europeo però i giallorossi saranno impegnati nella partita di campionato in programma sabato alle 18.30 contro il Torino. Per l’importante gara il tecnico dovrà rinunciare a due calciatori fondamentali a causa di un infortunio.

Le due assenze pesanti

In vista del 29esimo turno di Serie A, il tecnico dei granata Ivan Juric dovrà sopperire a due ko pesanti. Si tratta di Zima, che ha un problema al menisco e rientrerà solo a metà aprile, e Vieira, che a causa di una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro è a rischio per la gara con i giallorossi.

Questi non saranno gli unici assenti però per l’allenatore del club piemontese. A Juric infatti mancheranno anche Ilic, per un trauma contusivo alla caviglia, Ola Aina, a causa di una lesione muscolare al polpaccio, e Karamoh, che ha alcune noie fisiche.

Ivan Juric/ fonte ANSAFOTO

Un solo assente per Mourinho

Vedremo quindi come il tecnico croato sopperirà a tutte queste assenze, ma la certezza è che l’11 titolare dei granata sarà di totale emergenza.

Diversa invece la situazione dello Special One, che ha un solo indisponibile, cioè Rick Karsdorp, che ha subito una lesione al menisco del ginocchio sinistro e che ha praticamente chiuso in anticipo la stagione.