Home » Bomba Juventus, super acquisto dal Barcellona | 35 milioni e top player in tasca

Bomba Juventus, super acquisto dal Barcellona | 35 milioni e top player in tasca

Calciatori del Barcellona/ fonte la Repubblica

Grande affare della società bianconera in vista della prossima stagione.

Nel 28esimo turno di campionato la Juventus è uscita vittoriosa dal match dello Stadium contro il Verona per 1-0. Decisiva la rete di Moise Kean, che permette così alla Vecchia Signora di ottenere altri 3 punti fondamentali per la rincorsa ad un posto valevole per l’accesso alla prossima Champions League. I bianconeri infatti, nonostante i 15 punti di penalità inflittigli in seguito allo scandalo plusvalenze, sono a sole 6 lunghezze di svantaggio dal quarto posto.

Tuttavia il club torinese è ancora in attesa di altri giudizi sia per vedere se la penalizzazione sarà confermata, e sia per capire se subirà ulteriori sanzioni per altri capi d’accusa, come la vicenda stipendi. Nonostante ciò però la dirigenza juventina sembra volersi mettere in moto per programmare il futuro. La Juve infatti vorrà rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri (sempre più saldo sulla panchina) per provare a tornare sul tetto d’Italia dopo ormai quasi 3 anni di digiuno.

Sono tanti i profili che interessano alla Vecchia Signora, che interverrà in tutte le zone del campo. Nelle ultime ore però è spuntato un nome clamoroso in orbita Juventus, che sembra ormai ad un passo dall’ufficialità. Il calciatore è al momento in forza al Barcellona, e i 35 milioni offerti dalla società bianconera hanno convinto i Blaugrana a privarsi del proprio top player.

Il giocatore ad un passo dalla Juve

Secondo alcune recenti indiscrezioni la Juventus avrebbe messo gli occhi su Ferran Torres, esterno sinistro spagnolo classe 2000. Il calciatore è arrivato in Catalogna solamente nel gennaio del 2022, per circa 55 milioni di euro dal Manchester City.

Nonostante le buone prestazioni però l’attaccante potrebbe finire sulla lista dei partenti di Xavi. Nel suo ruolo infatti c’è tanta abbondanza in casa Barca, e, se dovesse arrivare un altro elemento che gioca nella sua stessa posizione (si parla di un clamoroso ritorno di Messi), Ferran Torres sarebbe il scarificato.

Ferran Torres/ fonte ANSAFOTO

Ferran Torres arriva a Torino?

Nel caso in cui il 23enne venisse messo in vendita, il Barca non chiederà più di 35 milioni di euro per liberarsi di lui, e a questo prezzo la Juventus si farebbe avanti. L’acquisto di Torres sarebbe un gran colpo sia per il presente  che per il futuro della Vecchia Signora.

Inoltre, se Di Maria non dovesse rinnovare il contratto, Allegri avrebbe ancora più bisogno di un calciatore come lo spagnolo. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni di mercato, ma chissà che nelle prossime settimane non si rivelino reali.