Home » Roma incredula, clamoroso inserimento del Napoli | Comunicazione ufficiale

Roma incredula, clamoroso inserimento del Napoli | Comunicazione ufficiale

Kumbulla e Smalling – ilromanista.it

La società giallorossa ha già iniziato a programmare il mercato estivo, con diversi giocatori che potrebbero dare l’addio

A poche settimane dalla fine della stagione le squadre di Serie A stanno iniziando a pianificare il prossimo calciomercato. Sono diverse le squadre che puntano a rafforzarsi sfruttando le occasioni messe a disposizione dagli altri club. L’impressione è che anche la prossima sessione non sarà caratterizzata da colpi eclatanti e, con molta probabilità, le società dovranno andare alla ricerca di calciatori con costi contenuti.

Anche la Roma dovrà pianificare i suoi acquisti e, proprio per questo, Tiago Pinto si è già messo al lavoro per capire quali siano le trattative da portare a termine. Molto dipenderà anche dalle uscite che, al momento, non sono ancora ben chiare. La situazione più delicata riguarda Chris Smalling.

Il centrale giallorosso non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo e, a meno di tre mesi dalla scadenza, la sua partenza sembra più che possibile. Chiaramente per la Roma sarebbe una grande perdita, anche perché l’inglese è stato uno dei giocatori maggiormente impiegati da Mourinho nel corso dell’intera stagione. La sua leadership ha permesso alla difesa giallorossa di essere una delle più solide del campionato.

Kumbulla pronto a lasciare la Roma? Ecco la verità

Non va poi trascurato il discorso riguardante Paulo Dybala. Anche la permanenza dell’argentino è ancora da definire, con l’ex Juve pronto a rimanere solamente nel caso in cui venga centrata la Champions League. Inoltre, ci sono anche altri calciatori che potrebbero lasciare la Roma in estate.

Le buone prestazioni dei ragazzi di Mourinho, infatti, hanno attirato le attenzioni di diversi club italiani ed esteri. Marash Kumbulla, salvo clamorose sorprese, dovrebbe restare in giallorosso. Il difensore albanese, in passato, è stato però molto vicino al passaggio al Napoli. Come svelato dal suo agente, la società partenopea, nel gennaio di due anni fa, aveva puntato l’ex Hellas Verona ed era intenzionata a chiudere l’affare. Alla fine, però, il calciatore ha preferito andare alla Roma e il club giallorosso ha chiuso l’affare.

Marash Kumbulla/ fonte ANSAFOTO

L’agente: “Marash voleva chiudere la stagione al Verona”

“Il Napoli si era interessato a lui a gennaio 2021. Giuntoli è uno dei migliori direttori in circolazione, ma allora Marash voleva concludere la stagione a Verona e non se ne fece nulla. Poi ci fu un’estate in cui si interessarono tutti i big club d’Italia, la Roma è stata però la più decisa”, ha spiegato il procuratore.

Una trattativa sfumata all’ultimo che avrebbe potuto portare un altro centrale scaligero a Napoli. Dopo Rrahmani anche Kumbulla avrebbe potuto vestire la maglia del Napoli ma la volontà del giocatore, alla fine, ha fatto la differenza.