Home » Belotti torna a casa: pronto per lui il rientro a Torino | Tifosi granata in delirio

Belotti torna a casa: pronto per lui il rientro a Torino | Tifosi granata in delirio

Andrea Belotti non rimarrà a Roma a fine stagione?
Andrea Belotti dopo il gol nel match di coppa Italia contro la Cremonese/ Ansa Foto

Dopo sette anni vissuti a Torino, l’avventura di Andrea Belotti a Roma non è mai decollata. Pochissime luci e tante ombre. 

Arrivato da svincolato nella Capitale e tra grandi aspettative, l’ex capitano granata non è riuscito ad imporsi in maglia giallorossa. Dopo diversi anni in cui ci si aspettava il salto in una squadra con ambizioni superiori rispetto al Torino, la curiosità ha lasciato invece spazio alla delusione.

Voluto a gran voce l’estate scorsa da Josè Mourinho e chiamato in giallorosso per far rifiatare Tammy Abraham, ma anche per dare il suo contributo nelle innumerevoli partite stagionali, il Gallo non è stato mai decisivo né in campionato né in campo europeo.

Belotti ha anche faticato a trovare la forma migliore e non ha avuto la brillantezza e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni in cui veniva chiamato in causa. Il bottino stagionale dell’ex capitano del Torino è impietoso.

E’ infatti ancora a secco i gol in campionato in 23 partite giocate, spesso da subentrante, mentre in Europa League il tabellino è migliore e recita 3 reti in 9 gare. In totale sono 4 i sigilli in maglia giallorossa contando anche un gol in Coppa Italia.

Belotti e un futuro sempre più lontano da Roma

Questo rendimento impone delle inevitabili riflessioni sul futuro di Belotti che rendono così il suo destino a Roma fortemente in discussione. A rendere più complicata la situazione è anche un aspetto legato al contratto: il Gallo ha infatti un contratto valido fino a giugno, poi c’è un’opzione per altre due stagioni.

Tuttavia, questa clausola nel contratto scatta al raggiungimento delle 21 presenze di almeno 45 minuti e ad un minimo di gol. La sua situazione è per questi motivi in bilico e non è da escludere neanche l’ipotesi svincolo a fine stagione.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Il ritorno a casa per iniziare l’opera di rilancio

Saranno, dunque, due mesi importantissimi per il futuro di Belotti in cui si giocherà la sua permanenza a Roma e anche molto della sua carriera. Il Gallo vuole iniziare sin da subito a cambiare ruolino di marcia, magari a partire già dalla trasferta di Torino contro la squadra di Juric, prossima sfida in programma per i giallorossi.

Belotti tornerà per la prima volta a ‘casa’, in quello stadio che l0ha visto protagonista e capitano per ben sette lunghi anni e in cui ha regalato tante gioie ai tifosi granata. Chissà che proprio all’Olimpico di Torino e contro la sua ex squadra, non possa arrivare la svolta alla stagione del Gallo.