Home » Colpo dal Manchester United: il Napoli non si ferma più | Per Spalletti arriva il top player

Colpo dal Manchester United: il Napoli non si ferma più | Per Spalletti arriva il top player

Calciatori del Manchester United/ fonte ANASAFOTO

Acquisto clamoroso da parte del presidente De Laurentiis.

Il Napoli sta vivendo una stagione a dir poco straordinaria. Gli azzurri si trovano al primo posto della classifica di Serie A, con ben 16 punti di vantaggio sulla Lazio seconda. Un margine importante, che molto probabilmente, a 10 giornate dalla fine del campionato, consegnerà il terzo scudetto della storia in mano agli uomini di Luciano Spalletti.

Nel frattempo però la dirigenza napoletana si sta già mettendo in moto per quanto riguarda il calciomercato. Prima di tutto i partenopei dovranno cercare di trattenere i propri top player. Da Osimhen, attuale capocannoniere del campionato, a Kvaratskhelia, esploso in maniera clamorosa dopo essere arrivato sotto il Vesuvio come un oggetto misterioso, passando per i vari Meret, Kim, Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski e tanti altri.

Dopodiché la dirigenza del Napoli si potrà concentrare sugli acquisti. Nonostante la grande stagione svolta fin qui, il patron Aurelio De Laurentiis è intenzionato a rafforzare sempre di più la rosa a disposizione del tecnico toscano, in modo da renderla competitiva anche l’anno prossimo. Nelle ultime ore è spuntata una clamorosa indiscrezione secondo la quale il ds napoletano Giuntoli sia ad un passo dal chiudere la trattativa per un calciatore che al momento milita nel Manchester United.

Il calciatore in orbita azzurra

Secondo alcune fonti recenti il Napoli si sarebbe messo sulle tracce di Fred, centrocampista brasiliano dei Red Devils. Il classe 1993 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, e il suo futuro ad Old Trafford è tutt’altro che scontato.

Non ci sono stati incontri fin qui tra il suo agente e la dirigenza, e difficilmente ce ne saranno nelle prossime settimane. Per questa ragione, e anche per il fatto che il Manchester United con tutta probabilità si rinforzerà ancora in estate nel reparto mediano del campo, la sua cessione è un’ipotesi da non escludere.

Fred/ fonte ANSAFOTO

L’arrivo di Fred fa saltare un centrocampista del Napoli

Se il club campano vuole strappare il brasiliano allo United dovrà sborsare una cifra di almeno 15 milioni di euro. Non una somma irraggiungibile quindi per i partenopei.

L’arrivo di Fred però rischia di coincidere con una cessione eccellente nel centrocampo napoletano. Piotr Zielinski è infatti cercato da varie squadre, specialmente dalla Lazio di Maurizio Sarri. Vista la durata del suo contratto (scade nel 2024) non lunghissima e il probabile arrivo del calciatore del Manchester United, la sua partenza potrebbe concretizzarsi.