Home » Addio Roma, Mourinho lo porta via con sé | Lascia Trigoria insieme a lui

Addio Roma, Mourinho lo porta via con sé | Lascia Trigoria insieme a lui

Problemi in casa Roma
L’esultanza della Roma durante il campionato di serie A/ Il Romanista.it

Incredibile retroscena per il club capitolino che potrebbe perdere in un solo colpo lo Special One e il calciatore.

Saranno settimane di passione quelle che separano la Roma dalla fine della stagione. La squadra giallorossa infatti è al momento impegnata su due fronti: uno riguardante il campionato di serie A e l’altro ai quarti di finale di Europa League da giocare nel doppio confronto con il Feyenoord.

Arrivati a questo punto della stagione, l’obiettivo del club della famiglia Friedkin è quello di strappare in qualsiasi modo l’accesso alla prossima Champions League. I tifosi ci credono, tutto l’ambiente vicino a Trigoria vede concretamente la possibilità di ritornare nella massima competizione europea.

Tanti sono stati i momenti difficili in questa stagione, soprattutto per la società giallorossa. Il caso Zaniolo ha animato e non poco l’inizio del 2023 della Roma che ha poi perso il trequartista volato in Turchia al Galatasaray. Anche l’avventura di José Mourinho nella capitale è stata più volte messa in crisi.

Tante le opinioni divergenti tra lo Special One e il general manager giallorosso Tiago Pinto soprattutto sul mercato. L’allenatore portoghese, secondo le ultime indiscrezioni rimarrà anche il prossimo anno in Italia, anche se nelle ultime ore l’ambiente capitolino è molto in ansia per alcune notizie giunte sulla permanenza del tecnico e di un calciatore importante per la squadra.

Con Mourinho via partenza sicura di un big giallorosso?

Più volte José Mourinho ha palesato malumori, con l’ambiente non più sicuro di vedere il portoghese ancora al timone della squadra nella prossima stagione. Con la panchina del Chelsea al momento privata di un tecnico di spessore internazionale dopo l’esonero di Graham Potter, un ritorno ai blues potrebbe essere più che probabile.

Mourinho potrebbe portare con sé a Londra uno dei fedelissimi delle ultime stagioni. Roger Ibanez seguirebbe volentieri il suo tecnico qualora decida di sposare la causa del club inglese, con un doppio addio che avrebbe del clamoroso per il tifo giallorosso.

Ibanez tentato dalla Premier?
Roger Ibanez in azione durante l’Europa League/ Il Romanista.it

Il rapporto tra Ibanez e il tifo giallorosso dopo i derby giocati

Dopo i due derby giocati da Ibanez in questa stagione, il rapporto tra il difensore e la città si è notevolmente incrinato rispetto al passato. Il difensore non sembra più a suo agio nella capitale e una possibile trattativa per il suo addio non è da escludere.

Qualora Mourinho dovesse riallacciare i rapporti con il Chelsea e volare a Londra, la dirigenza del club londinese lo accontenterebbe di sicuro sul mercato, con Ibanez pronto al trasferimento. La Roma perderebbe così sia l’allenatore che il difensore, un brutto colpo per l’ambiente giallorosso.