Home » Clamoroso Zaniolo, ritorna in Serie A | Niente Juventus, lo prende un’altra big

Clamoroso Zaniolo, ritorna in Serie A | Niente Juventus, lo prende un’altra big

Niccolò Zaniolo ilromanista.it

Niccolò Zaniolo, il suo destino può incrociarsi nuovamente con la Serie A. Nella prossima sessione di calciomercato il suo sarà uno dei nomi più caldi

L’addio di Zaniolo alla Roma non è stato di certo indolore, né da parte sua né da parte della tifoseria. Questo è accaduto anche perché si è trattato di un amore vero tra il giocatore ed i supporters giallorossi, che hanno sperato che egli potesse rimanere a lungo nella Capitale.

I motivi legati alla partenza dell’attaccante sono diversi e, forse, non tutti sono venuti completamente a galla. Fatto sta che alla fine Zaniolo ha accettato di trasferirsi in un campionato inferiore a livello di ranking e di popolarità rispetto alla Serie A. Il giocatore aveva anche a disposizione una succulenta offerta dalla Premier League da parte del Bournemouth, destinazione però da lui rifiutata.

Sul contratto firmato da Zaniolo con il Galatasaray c’è una clausola rescissoria sulla base di 35 milioni di euro. In estate alcuni club italiani potrebbero ripartire alla caccia del talento italiano, anche se senz’altro cercheranno di ottenere uno sconto sul prezzo della suddetta clausola.

Niccolò Zaniolo torna in Serie A? Ecco la situazione

Il calciomercato estivo si sta avvicinando sempre di più, con molte squadre che cercheranno di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi che accomuna alcuni club di Serie A è proprio Niccolò Zaniolo, ex giocatore della Roma che ha lasciato i giallorossi al termine della scorsa sessione di mercato invernale.

Il suo approccio nel campionato turco è stato più che positivo, dato che l’attaccante ha firmato già alcune reti conquistando l’affetto della tifoseria giallorossa del Galatasaray. Tuttavia, l’Italia è rimasta nel cuore di Zaniolo che in cuor suo spera un giorno di potervi fare ritorno.

Niccolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray ilromanista.it

Juventus, l’obiettivo Zaniolo si complica

L’ex giocatore della Roma è tifoso bianconero fin da quando era un bambino. La Juventus è una delle squadre maggiormente interessate a lui, ma al momento il calciomercato non è uno dei primi pensieri del club di Torino. Della delicata situazione che sta attraversando la squadra di Allegri potrebbe approfittarne il Milan.

Anche i rossoneri infatti, potrebbero tentare il colpo Zaniolo in estate, lavorando proprio sulla volontà del giocatore di tornare a giocare in Serie A. Il Milan potrebbe inserire nell’affare anche una contropartita tecnica, in modo tale da abbassare le richieste economiche del Galatasaray sul suo cartellino. Al momento è ancora presto per parlare di trattative vere e proprie, ma le prossime settimane potrebbero regalarci delle belle sorprese.